BYE BYE SETTEMBRE

MERCOLEDI 27 ORE 15.00

25 settembre 2023
Pomeriggio infrasettimanale tranquillo per l’ippodromo di Vinovo, quando un discreto numero di partecipanti colorerà l’ultimo convegno di settembre.
Sette le corse in programma con i giovani come protagonisti. Partiamo dal premio di centro, per cavalli di due anni. Solo in sei al via, ma tutti con ambizioni di vittoria.
In pole position Fil Ek, soggetto del team Barelli-Gubellini, che sta dimostrando qualità. All’ultima uscita ha finalmente staccato il biglietto vincente First Love Bar, pupilla di Santo Mollo. Febo Sl, allievo di Marco Smorgon, ha sbagliato al debutto ma ha ugualmente dato buon sentore. Un cavallo morfologicamente bellissimo. Alla sua destra di avvierà la debuttante Favola Bar, figlia di Readly Express e Guendalina Bar, reduce da discreta qualifica sulla pista. Sempre piazzato nelle tre uscite, manca solo la vittoria per l’alfiere di Filippo Rocca, First Time Roc. A concludere il campo Forever Fior, il quale dopo una vittoria ed un secondo posto, Andrea Farolfi guiderà con la massima fiducia.
Il premio Siviglia avrà in pista sempre dei giovani, ma questa volta a due zampe. Saranno sette gli Allievi che si daranno battaglia. Reduci entrambi da successi e favori del pronostico per Bolt Prav e Nicolò Mollo, i quali se riuscissero ad assumere senza troppa spesa il comando, si giocherebbero una bella chance. Per le piazze il gioco passa ai due allievi di Cangelosi: Camillo Baba con Andrea Zanca e Alter Ego Club con Melissa Pampillonia, unica donna in pista.

Fra i Gentlemen, le cose sono più complicate. Ci possono provare i primi quattro dello schieramento, tutti cavalli con i mezzi e le guide giuste per cercare il successo. La sorpresa potrebbe venire da dietro con Emiliano Ross e Giovanni Bechis.

Ristorante aperto, come tutti i giorni a pranzo, per poter assistere dalla tarda mattinata alle sgambature pre-corsa comodamente seduti.

Ingresso gratuito.

eb

Condividi: