CALLMETHEBREEZE E A.GUZZI NEL MARANGONI

6 settembre 2021
Era il duello che tutti aspettavano, a partire dagli scommettitori, e almeno sino alla retta finale il 'Gran Premio Avv. Carlo Marangoni' di Vinovo ha tenuto fede alle premesse. Poi però Andrea Guzzinati e Callmethebreeze hanno deciso di mettere in bacheca un altro Gruppo 1 e per Colbrì Jet oltre che il resto della concorrenza non c'è stata storia. Tempo importante sul km, 1'12.2, e nella sua scia sono finiti Capital Mail con Mario Minipoli Jr. e Corazon Bar con Giampaolo Minucci, seguiti dagli altri idoli di casa Santo Mollo in sulky a Caio Titus Bond e Marco Smorgon con Charmant de Zack.


Due nomi importanti nell'Albo d'Oro della classica riservata ai 3 anni che anche nel 2021 è l'ultimo appuntamento vero in preparazione del Derby previsto il 10 ottobre prossimo a Capannelle. E una festa doppia per l'ippodromo nella giornata dell'orgoglio, quella della festa per i primi 60 anni dell'impianto torinese dedicato al trotto. Ecco perchè anche grazie alla bellissima giornata settembrina, al richiamo ha risposto un pubblico numeroso e anche molte famiglie allettate anche dalle molte iniziative collaterali.


Andrea Guzzinati ha colto un altro scalpo importante, per di più sulla pista di casa, e si gode il momento d'oro del soggetto allenato da Philippe Allaire: “Sapevamo che era in grandi condizioni perchè ce lo confermavano anche gli ultimi allenamenti. Con Philippe avevamo ipotizzato anche di poter partire in testa, aspettando però quelli che sarebbero stati gli schemi dietro allo start. Non era semplice, siamo rimasti fuori fin da subito. Ma caratterialmente è molto cresciuto, non ha paura di fare corsa davanti e nel finale ha risposto benissimo”. Per il Derby lui e Callmethebreeze erano già qualificati. Quindi come sarà il programma di avvicinamento? “Negli ultimi due mesi ha fatto quattro corse, con intervalli regolari, e non vedo cosa altro potremmo fare per arrivare tirati al lucido per quell'appuntamento. Quindi credo che adesso farà solo un riposo agonistico”.

UFFICIO STAMPA IPPODROMO DI VINOVO
Federico Danesi
Cell 3480139631

Scarica gli allegati:

arrivi_5sett relazione_giuria5sett

Condividi: