CAMPIONATO IN ROSA

25 novembre 2021
Tutta in rosa la finale del Campionato Gentleman Piemonte Liguria che vedeva ai primi due posti del podio Manuela Proli e Carlotta D’Agostino.
Presa una buona partenza la D’Agostino assumeva il comando con la sua sempre fedele Vanity Gv, per poi lasciare strada a Urla Del Ronco, mentre la Proli con la sua amata Australia Ferm dal secondo nastro andava in schiena a Zorba And Glory, intanto che il grande favorito Singapore si estrometteva nella giravolta da lui mai amata. Poco cambiava sino in retta quando le acque si muovevano e sul calo di Urla passava facile Vanity e dal largo arrivava forte Australia Ferm che andava facile all’ambita vittoria. Al terzo posto Avasinis Jet e Cesare Bonacci.
Bella la premiazione con presente anche papà Proli, per una famiglia molto stimata e conosciuta nel nostro panorama, quando negli anni 80 dominavano spesso le corse con i loro alfieri allenati da Pino Rossi. “Australia è una cavallina simpaticissima alla quale voglio un mondo di bene, le parole emozionate di Manuela che corre pochissimo e solo con i suoi cavalli, non vincevo una corsa da tantissimo tempo e vincere un premio così’ importante in più con lei è per me una grande gioia.”
Complimenti che vanno estesi anche a Claudio Meloni e Paolo Boijno allenatori di questa cavalla che ad inizio carriera sembrava pronta alle prime categorie, regolare e generosa come poche.
Una giornata quella di ieri a Vinovo che vedeva spesso in errore i favoriti, lasciando così ai giocatori la soddisfazione di incassare quote importanti qualora avessero azzeccato il pronostico, come accaduto ad esempio oltre che con le quote del Campionato con Australia a 30 di vincente, 120 per l’accoppiata e quasi 2.500 euro per la trio, ma non solo perchè Baltimora Lux con Pietro Gubellini, chiudeva a 11 di vincente, cosa rarissima per un cavalo interpretato da P.G. e Call Ek Del Ronco, che con Emanuele Masoero si aggiudicava un bel successo con 14 al totalizzatore.
Insomma una di quelle giornate “strane” ma che mettono un po' di sole sui soliti arrivi con quote sotto la pari.



eb

Scarica gli allegati:

arrivi_24nov relazione_giuria24nov

Condividi: