CHE I SOGNI ABBIANO INIZIO

DOMENICA LE "Z" IN PISTA

14 luglio 2017
Nel convegno di domenica 16 luglio, la corsa di maggior dotazione è riservata ai giovanissimi cavalli di due anni che per la prima volta si confronteranno in una vera corsa, dopo aver provato per tanti mesi ” giocando” con gli amici di allenamento.
Qui iniziano i sogni di ogni allevatore, proprietario e guidatore, ora si vede se quel puledrino allevato o comprato da piccolino, potrà regalare le emozioni che ognuno di loro sogna. Perchè pochi forse sanno che i sogni sono il motore dell’ippica.
Essendo debuttanti ovviamente, nel premio New Generation è difficile fare un pronostico, possiamo solo affidarci alle genealogie ed alle qualifiche.
Partiamo da un ospite di lusso Zacapa Bi, figlio di Manofmanymission sorella di Maigret Bi, allevata in casa dalla famiglia Biasuzzi e che l’ingenier Mauro guiderà personalmente. Zamora Font, da Pascià Lest primo figlio di Olympia, allevata dall’Allevamento Le Fontanette, al trainer ed in sulky un serio professionista qual è Mauro Baroncini, sarà sicuramente una cavalla con le attenzioni addosso. Per genealogia proviamo anche Zarina Roc, figlia di Filipp Roc e Gressy Roc, sorella di Royal Roc, allevata dalla famiglia Rocca, con in sulky Filippo Rocca. Zarchicco Park da Mago D’Amore e Randera Park, fratello di Seibella Park, che in accoppiata con Santino Mollo cercherà il miglior debutto. Zig Zack D’Asti, da libeccio Grif e Obsession fans, allevata dall’azienda Agricola Zaccarella, di Valter Ferrero e guidato da Franco Ferrero ha fatto buona qualifica sulla pista, così come Zenobia Del Ronco, figlia di Iulius Del Ronco e Lyra Del Ronco, allevata dall’allevamento Del Ronco, del signor Marelli, presentata da Elvis Vessichelli e Zayni Font, da Daguet Rapide e Malice Bi, allevato dall’Allevamento Le Fontanette, in sulky e al trainer Mauro Angeletti.

La corsa di contorno sarà invece riservata ai cavalli anziani, in pista con partenza tra i nastri, sulla distanza dei 2060, 2080 e 2100 metri, riservata ai gentleman piemontesi e valida come Selezione Del Trofeo Delle Regioni, per il Piemonte Liguria e Valle D’Aosta. I primi due al traguardo andranno alla finale che si terrà a novembre a Taranto. Quattro cavalli al primo nastro, cinque al secondo e solo soletto Rocciamelone, il pupillo di Paolo Rossi e della famiglia Bechis che si troverà ad affrontare un severo impegno ma che per le sue caratteristiche, non va escluso, anzi… A noi piace molto anche Main Event, con la sapiente guida di Giovanni Bechis, ha tutti i requisiti per provarci. Accanto a lui un cavallo che nel periodo sta correndo sempre con profitto Ramsete Del Don, che Enrico Colombino schiera con fiducia. Da non trascurare Rustica Jet, la portacolori di Sebastiano Ciraso, pronta per una bella prestazione. Sorpresa il vecchietto di casa Vessichelli Linus Bip, che con Maurizio Femia, ha vinto recentemente una bellissima corsa.

Come sempre sette corse in programma, inizio riunione ore 19.20 , per una tranquilla serata di metà luglio. Ingresso libero e gratuito.

Condividi: