CHE QUOTE E CHE VITTORIE PER FABIO MOLLO E LORENZO BESANA

2 marzo 2016
Tanti temi interessanti nella prima giornata di corse di marzo all’ippodromo di Vinovo.
In molti aspettavano il ritorno da protagonista a Torino di Sceicco, il campione di casa Borini che cercava conferme importanti per il prosieguo della stagione. Purtroppo nella partenza tra i nastri del premio Roma, dove era netto favorito Sceicco ha rotto e da lì a poco è stato squalificato. Un vero peccato per Andrea Guzzinati che ha poi chiesto una sorta di allenamento dietro agli avversari al suo allievo. Il premio Roma è andato quindi ad un ottimo Nello del Sile già autore di belle vittorie in passato nelle maratonine. Il cavallo guidato benissimo da Lorenzo Besana si è imposto sul 2.620 metri della corsa davanti a Principe di Mar e Monello Spin. I primi tre cavalli dello schieramento che erano i meno seguiti al totalizzatore.

In verità tutta la giornata è stata caratterizzata dalle sorprese. Due belle vittorie per Fabio Settimio Mollo a segno ad alte quote. Prima con Paris Gianpè (16,50 per il vincente) poi in chiusura di convegno con una grande Rufolina (1.14,4 come media al Km) che ha pagato 24,35 come vincente.

Ma è stata anche la giornata di Pietro Gubellini, che forse sperava di vincere anche altre corse ma che si è imposto facilmente con l’attesissimo Shatar Club all’ottima media di 1,13.6

Santo Mollo ha “timbrato il cartellino” delle vittorie ancora una volta con Top Fist Etoile e Luca Lovera si è tolto una grandissima soddisfazione con la vittoria di Ural Turbo, che ha messo il turbo in retta d’arrivo, pizzicando di pochissimi millesimi sul palo Marco Smorgon in sediolo a Urora.

Soddisfazioni anche per Andrea Farolfi che ha portato alla vittoria Tosetta Spritz come per Filippo Rocca a segno nella Gentlemen con Urreca Jet.

Per l’ippodromo di Vinovo adesso qualche giorno di riposo con le corse che riprenderanno soltanto domenica 13 marzo.

Scarica gli allegati:

arrivi_2marzo2016

Condividi: