CIAO CIAO ESTATE

VENERDI' 30 SETTEMBRE

28 settembre 2022
Ultimo giorno del mese di settembre e tutti in pista per l’addio all’estate, la riunione di coese successiva sarà infatti domenica 2 ottobre con un convegno molto speciale per il quale si apriranno i cancelli dell’ippodromo alle 7,30 del mattino per la disputa della HippoRun, Mezza Maratona di Vinovo.

Venerdì 30 settembre sette corse, con la più importante per cavalli di quattro anni al via fra i nastri del doppio Km. Trascurabile il primo nastro, al secondo troviamo i favoriti a partire da Cristallo Arc recente vincitore sulla pista in corsa analoga che lasciava alle sue spalle Ciel Joyeuse che avrebbe chance anche in questa occasione ma la posizione schiacciata alla corda soprattutto per la partenza potrebbe essere un fattore negativo. Piace molto Caspian Play Font in grado di mettere tutti d’accordo. Passiamo poi alle sorprese che potrebbero transitare da Capitano Pi alla prima uscita con il team di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, così come Camelot Grif se facesse percorso. Una corsa aperta che può cambiare in base allo svolgimento tattico. Trascurabili gli estremi penalizzati anche se un piazzamento marginale per Capiroska Font non è utopia.

La novità della giornata saranno le due corse di preparazione ai Criterium Torinesi dell’8 ottobre, una riservata alle femmine ed una ai maschi. Difficile fare un pronostico anche perchè nei maschi in tanti saranno alla prima uscita, per quello che si è visto Espresso Italia ed Eclatant dovrebbero essere soggetti rilevanti, nelle femmine l’occhio cade sull’allieva della Sant’Eusebio Emah Roc.

Sette al via nella corsa gentleman con cavalli di proprietà. Anche questa risulta una corsa dal pronostico incerto. In pole position All About Bi, se solo fosse lui sarebbe un netto favorito ma gli acciacchi a volte complicano le cose. Diciamo che Vaniti Gv, Avasinis Jet, Tacabanda Fi e Zalix Pizz hanno dimostrato nell’ultima uscita buona preparazione, per cui la scelta per le piazze è molto sottile.

Come sempre ingresso gratuito e possibilità di pranzare presso il nostro ristorante.
Inizio corse 14,50.


eb

Condividi: