COAST TO COAST DI ZANELLA

1 ottobre 2019
Nell’ultimo convegno del mese di settembre, nel centrale di giornata emergeva come da pronostico Zanella, la pupilla dei coniugi Borini, allenata da Gino Salacone e interpretata da Max Castaldo. Corsa vinta tatticamente dopo aver preso il comando della corsa al passaggio davanti alle tribune, lasciando così scoperto il maggiore avversario Zilath Jet, che non poteva far altro che subire lo schema. Entrata in retta la bella figlia di Ready Cash e Iuta andava agevolmente per la propria strada lasciando alle sue spalle la lotta per la piazza d’onore, che andava a Zaffiro Gzo che ne aveva la meglio su Zilath. 1.11.8 il tempo finale, con una terza frazione importante. Altri soldini che entrano nel salvadanaio alla ricerca della somma giusta per entrare nei parametri dei Gran Premi.
Cesare Ferranti e Matteo Restelli, si rifacevano però in chiusura con la settima vittoria consecutiva di Solitario Your Sm. Favoritissimo no betting, nel quintè di giornata, non aveva nessun problema ad imporsi alla compagnia. Un quintè di favoriti, dove sul vasto podio salivano Star Di Girifalco, Titano Degli Dei, The Eage Grif e Troi Holz.
Gran bel debutto nella corsa per i due anni per Bella Degli Dei, pennellata alla perfezione da Mauro Baroncini che ne è anche l’allenatore, per i colori di Ivan Convertini. Corsa alla corda sfruttando le evenienze, in arrivo non doveva far altro che spostare dalla schiena del leader Black Block Allor, che aveva speso per prendersi il comando della corsa, e lo stampavano facilmente a pochi metri dal traguardo. 1.16.6 il tempo totale, che per un debutto può ritenersi una buona misura.
Altra corsa interessante, più che altro cavallo interessante, era la quinta del programma con i nastri sul doppio km, dove nonostante la giravolta al secondo nastro di avvio, Mauro Baroncini, che raddoppiava, portava facile alla meta Aber Dell’Olmo. Tre successi e due piazzamenti nelle ultime cinque uscite, per un cavallo che sta maturando sempre più, pronto al salto in categoria di sua competenza.
Nessun problema neanche per Fabio Settimio Mollo, ad aggiudicarsi la seconda vittoria consecutiva, su tre uscite, ad Aldoc Dott, allievo di Fausto Barelli, grande atteso in una corsa caratterizzata dai tenti errori.
Nella gentleman, bella vittoria per Marco Castaldo e Zayn Malik, che dalla seconda fila prendevano una buona partenza, che Castaldo sfruttava per andare a prendersi il meritato successo.
In apertura di programma nella corsa riservata agli allievi, emergeva Riccardo Gambone, con il suo Ottone Rosia Kyu. 11 anni, tanta strada nelle gambe, tanta regolarità e la distanza adatta il cocktail necessario per emergere su di una combattiva Roxette Grif.

L’ippodromo di Vinovo, vi aspetta già questa sera dove le porte saranno aperte, così come il ristorante. La nuova gestione curata da Marotta Re propone a tutti gli interessati le partite delle squadre italiane impegnate nella competizione europea in diretta sugli schermi del bar e del ristorante dell’ippodromo. Panino e birra a 5,00 Euro e a 15 Euro Primo, Secondo e Contorno con Birra da 33cc al Ristorante con TV dedicato.
Si inizia martedì 1 ottobre con la diretta di Juventus - Bayern Leverkusen delle ore 21,00. Si raddoppia anche mercoledì con Barcellona Inter.

Per info e prenotazioni: Pasquale 333 1081017 - Gianni 340 4806254

Con le corse l’appuntamento invece è fissato per sabato 12 ottobre.

eb

Condividi: