COLOMBINO-ZACCHERINI 22 PUNTI MA …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 29 NOVEMBRE

29 novembre 2023
… vince Enrico per il minor numero di corse disputate.
Enrico Colombino con 22 punti è il vincitore della giornata Gentleman di ieri a Vinovo. Pari merito Matteo Zaccherini, il quale ha ottenuto lo stesso risultato, ma con più corse al suo attivo di conseguenza con più chance.
Questo il regolamento Federnat.
Partiamo dal Delegato del Gentleman Drivers Club Piemonte Liguria, vincitore della corsa più importante del convegno intitolata a suo papà e suo zio, Antonio e Mario Colombino.
Corsa dove Zef ha messo in moto il suo potenziale, evitando l’errore nei nastri, diventando a quel punto gestibile per andare facile alla meta. Alle sue spalle la rivale dichiarata Bananarama Jet con Carlotta D’Agostino, che non ha certo difettato, dimostrando anche lei l’ottimo stato di forma. Al terzo posto Annalisa Consoli, alla seconda uscita con il suo Canal Grande Rob.
Colombino raddoppiava immediatamente con The Eage Grif, per la 23esima vittorie in carriera. Un cavallo che ha iniziato tardi la carriera e che ora ne sta giovando.
La corsa di contorno al centrale era dedicata oltre ad Antonio ColombinO anche ad Antonio Grosso ed andava a Zaccherini con Etoile Du Oz. Corsa totalmente dalle retrovie con Evidence Ferm che la metteva sul passo, sino ai 600 finali, quando con una grande volata a doppia velocità passava tutto il gruppo, avendo la meglio sul favorito Embargo.
La prima vittoria per “Zac” era arrivata a quota grossa (40 di vincente) con Carlos Alter, il quale con decisione passava Chicca Ross, quando sembrava ormai imbattibile.
Al terzo posto della classifica con 15 punti si piazzava Fabio Marchino, vincitore con la sua Docena, con la quale continua ad aver un particolare feeling ed un secondo posto con Zeus Ek.
Bellissima soddisfazione per Felice Tiene vincitore al debutto con un cavallo potentissimo, ma dal carattere alquanto ardente, come Drake Gar. Per la prima volta in carriera non sbagliava nella giravolta fra i nastri, e con prudenza veniva avanti in progressione per poi volarli via tutti in un solo determinante parziale.
Chi gioiva per il successo era anche Adriano Proietti, il quale continua la scia di imbattuto con la sua Elsa Cup. Approdata da circa un mese da Max Regge, ingranava la marcia sulla retta di fronte, per isolarsi agevolmente dalla compagnia.
Prossimo appuntamento mercoledì 6 dicembre, penultima riunione dell’anno.

eb


Arrivi e quote del totalizzatore delle corse del 29 novembre 2023.

Scarica gli allegati:

ARRIVI_29NOV relazione_giuria29nov

Condividi: