CON IL COSTA AZZURRA ARRIVA IL GRANDE TROTTO

DOMENICA PER BAMBINI E FAMIGLIE

5 aprile 2022
È arrivato il giorno tanto atteso per l’ippodromo di Vinovo, l’edizione numero 59 del Gran Premio Costa Azzurra, tappa del circuito “Trot Grande Vitesse 2022” corsa di gruppo 1 con una dotazione di 154.000 €. Da sempre una delle più ambite che negli anni ha visto grandi Campioni e grandi driver sigillare indelebilmente il proprio nome sul prestigioso Albo d’Oro.
Anche quest’anno a sfidarsi sull’anello torinese ci sarà il meglio del panorama internazionale, con i favori del pronostico che ballano tra il biondino Vernissage Grif, di proprietà della Riccio Stable, allenato e guidato da Alessandro Gocciadoro, allevato dall’allevamento Il Grifone, della famiglia Brischetto, e Cokstile il norvegese del signor Renato Santese, già vincitore due anni fa, allenato da Erik Bondo e guidato da Gabriele Gelormini, già vittorioso anche l’anno scorso con Billie De Montfort.
Ad intromettersi fra i due e particolarmente attesi, la femmina di Fausto Barelli e Santo Mollo, Blackflash Bar, portacolori della scuderia “4 amici al Bar” di Roberto Bruera e Luigi Truccone, che al momento è imbattuta sulla pista di Vinovo, con le vittorie nel Marangoni e del Città di Torino dello scorso anno. Corsa vinta nel 2020 da Zacon Giò, il cavallo di famiglia del signor Giuseppe Franco, che è sempre accompagnato dal team di Holger Ehlert e Roberto Vecchione, nonostante uno scomodissimo numero di avvio, cercherà di sigillare il ritorno in Italia, dopo la parentesi francese.
Una corsa bellissima che si correrà sulla distanza del miglio e dove tutti i 12 partecipanti, hanno potenzialità di scombinare le previsioni.

Una giornata che vedrà otto corse in programma e che come sempre accade nelle grandi occasioni, vedrà l’ippodromo indossare l’abito più bello, dove le priorità saranno tutte per i più piccini con le loro famiglie. Un pomeriggio dedicato al Mondo del cavallo, in tante varie discipline. Ad accogliere il pubblico, da subito ci sarà una mamma con il suo puledrino di una decina di giorni e gli amici del Circowow, che vi condurranno per mano, in momenti unici. Non possono mancare i pony dell’Horse House di Candiolo, pronti a far effettuare il battesimo della sella in una piccola passeggiata in tutta sicurezza nell’area attrezzata del parco giochi per un’esperienza che potrebbe essere l’anteprima di cosa poter fare in maneggio. In seguito due giovani Amazzoni della Horse House saranno le passeggere della carrozza portata in ippodromo dalla “Servizi in Carrozza” di Adamo Martin trainata da due cavalli lipizzani, che aprirà la sfilata dei cavalli partecipanti al Gran Premio. Carrozza, cavalli e cocchieri faranno bella mostra sul parterre per tutto il pomeriggio. Dopo la settima corsa, sulla pista si esibiranno i cavalli della “Caccia alla volpe” dove fra loro potremo ammirare due ex trottatori, Bernadette Dvs e Zideale Fas, nella loro nuova vita.
In tutto ciò è giusto che ci sia uno sguardo dedicato anche ai meno fortunati, ed allora ecco con noi uno stand dell’UGI, Unione Genitori Italiani contro i tumori infantili, dove in cambio di una piccola donazione sarà possibile acquistare le Colombe Pasquali della Bonfanti. Presenti anche l’Associazione “Stupinigi è” con Stand di prodotti a Km 0.
Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi la possibilità di pranzare presso il nostro ristorante panoramico sulla pista, dove per l’occasione è obbligatoria la prenotazione.
Per chi fosse impossibilitato a raggiungere l’ippodromo, nessun problema anche da casa seduti comodamente sul vostro divano, potrete vivere attimo per attimo il convegno, grazie alla diretta televisiva proposta sia sul canale 151 del digitale terrestre che sul 220 di Sky, con il supporto di dieci telecamere in HD che condurranno gli appassionati dentro la pista a vivere le emozioni del Gran Premio Costa Azzurra. Regia video coordinata dai giornalisti di EquTv in trasferta a Torino che sarà coadiuvata dal punto di vista tecnico e giornalistico dagli operatori dell’Ippodromo di Vinovo.
Corse che prenderanno il via attorno alle 14,30.
Come sempre ingresso gratuito, così come tutte le attività.

eb


Condividi: