CORTOMALTESE GIRA, SCAPPA E SE NE VA …

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 22 MAGGIO

23 maggio 2022
Fuga per la vittoria quella di Cortomaltese Font ieri sulla pista di Vinovo nel centrale di giornata. Presa un’ottima partenza, in errore al via Can Plus Mede Sm, assumeva facile la testa della corsa con in scia Capitanomail. Nulla cambiava sino in retta quando come un fulmine arrivava Coeur Joyeuse, dopo una partenza non delle migliori, si ingambava facendo una misura importante per l’ultimo giro, ma soprattutto per gli ultimi 400 metri, ma si doveva accontentare del posto d’onore, mentre il podio era tutto per l’allievo di Max Castaldo, affidato a Lorenzo Besana per i colori del signor Vito Claudio De Paola e allevato dalle Fontanette.

La corsa di contorno andava al binomio del momento Baroncini-Farolfi che con un percorso velocissimo alla media di 1.12.3 si portavano a casa con Zarrazza Italia, una bellissima vittoria per il portacolori della Giovane Italia, al secondo posto Zaffiro Roc teneva a bada Angel De Lune.

In apertura di giornata bel successo, aspettato e meritato per Chicca Ross e Fabio Mollo che dopo la bella prestazione di Albenga si presentava pronta sulla pista di casa per lasciarsi alle sue spalle la principale avversaria Cis Dell’Olmo.
Nella seconda corsa Daytona Roc e Santo Mollo, con un solo parziale risolvono la situazione dopo un percorso nelle retrovie, andando a stampare il battistrada Danubio su Duca As in percorso dispendioso al largo.

Dopo due bei secondi posti alla terza uscita in carriera Desdemona Ross, allieva di Andrea Guzzinati interpretata da Marco Smorgon, si toglieva l’etichetta di maiden, in un bel percorso. Una cavalla assolutamente interessante portacolori del signor Rosselli, figlia di mago D’Amore. Completano il podio Desiderato Fb su D’Annunzio Fi.

La gentlemen del pomeriggio, come preventivato andava a Matteo Zaccherini ed il suo Uisconsis Vol, che con molta disinvoltura si portavano a casa il successo. Al secondo posto un ottimo Ramon Di Mira al rientro su Troi Holz.
Praticamente da un capo all’altro la vittoria per il portacolori di Alessandro Maestri, Vortice Op che affidato ad Andrea Guzzinati, senza troppa spesa e sforzo si aggiudicano il successo su Begravia e Vittoria Di Casei.

In chiusura vittoria annunciata per Luca Schettino e Antares Three, che sfilato al comando nel suo schema preferito andavano facile alla meta, per i colori della Fast Horse. Molto bene Bogart Roc e il compagno di scuderia Zanzibar di Grana per completare la trio.

eb

Condividi: