CRISTALLO ARC CHIUDE LA STAGIONE ESTIVA

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 31 AGOSTO

1 settembre 2022
Ottimo rientro quello di Cristallo Arc ieri nel centrale dell’ultimo convegno sotto le stelle di Vinovo. Nonostante un’assenza di sei mesi dalle piste, da un capo all’altro Andrea Farolfi portava nel più facile dei modi alla vittoria il portacolori della scuderia Giovane Italia, allevato dall’Arcadia e allenato da Mauro Baroncini. Alle sue spalle arrivava un altrettanto valido Ciel Joyeuse con Walter Lagorio, che aveva già destato interesse nelle fasi preliminari e che concretizzava gli ottimi lavori mattutini.

Doppio di serata per Andrea Guzzinati a partire dalla prima del convegno con la stimatissima Etsic’Etaitvrai, allieva di Philippe Allaire, che si aggiudica la terza vittoria su altrettante uscite. Una cavalla con una falcata di quelle da sogno che fa tutto con estrema facilità. Al secondo posto come previsto Elisa e Santo Mollo, per la felicità di Maurizio Grosso, proprietario di quest’ultima e allevatore della prima. L’altro successo per AG arrivava alla prima uscita da quando è arrivata in scuderia, circa tre settimane fa, di Borboletta, portacolori del Grifone. Anche lei con un classico coast to coast gestiva la regia della corsa, con alle sue spalle Zaffiro Roc e aria in faccia Vicino Mec che in retta calava con i parziali di Borboletta che non ha mai lesinato, perdendo il terzo posto da Bravissimo Lp mentre per il secondo Zaffiro Roc, che trovava spazio troppo tardi. 1.12.1 la media chilometrica della figlia di Love You.

Bellissimo spettacolo quello che offrivano Camionst e Cash Back Bi, con una corsa a sè staccati una cinquantina di metri dal gruppo. Santo Mollo non lesinava i parziali e Alessandro Gocciadoro che non mollava la presa. Una retta entusiasmante come fosse un gran premio con due soggetti di qualità, con il portacolori di Armando Concato che ne aveva la meglio, nonostante una sgambatura non eccelsa quando era il momento di fare sul serio, Santino trasformava il suo allievo in una macchina da guerra. Nulla poteva di più l’alfiere della scuderia Pink & Black che dava anche lui una straordinaria impressione.

Altra corsa altro spettacolo con Deejay Bar che si aggiudicava il quarto successo consecutivo, in una categoria più impegnativa rispetto alle precedenti categorie, ma non aveva nessun problema ad isolarsi sulla pista per la felicità dei suoi allevatori presenti in tribuna, del suo proprietario Gianluca Morghese e del suo mentore Marco Smorgon. Un soggetto sicuramente interessante.

Bella vittoria in serata anche per Simone Mollo che con Zalix Pizz, batteva il leader Bemon Chuck Sm, con una guidata cauta ma decisa.

Vittoria del cuore quella riservata ai gentlemen, dove un bravissimo Marco Castaldo, “riordinava” fisicamente ma soprattutto mentalmente, Damocle Degli Dei, prendendolo sotto la sua ala protettrice e riuscendo a fargli passare alcune paure, instaurando con lui un rapporto molto particolare, che Damocle ripagava lasciandosi guidare dandogli fiducia ed andando facile alla meta. Una di quelle vittorie con un sapore veramente molto particolare, al di là del Dio denaro, per il rappresentate della scuderia del signor Armando Topo.

In chiusura nell’aspiranti allievi Nicolò Mollo con Vertigo NP, perdeva il successo stampato a fil di palo da Alberto Zanca che già nell’intervista, anche se ancora timidissimo, dimostrava una certa fiducia nella prestazione di Alexander Bi, del signor Salvatore Sanna, presentato in ottimo ordine mentre come detto anche dai proprietari Vertigo non era al 100% della condizione.



eb

Condividi: