DI GIALLO LE BREEDERS COURSE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 25 GIUGNO

25 giugno 2025
Come era prevedibile è stato il team giallino dei Gocciadoro a vincere entrambe le qualificazioni delle Breeders Course ieri sera a Vinovo.
Nelle femmine la vittoria era per la potente Gaga Lady con Federico Esposito. La portacolori del Jean Pierre Barjon ha dimostrato ancora una vola il suo potenziale girando all’esterno della leader per poi passare agevolmente. Ancora qualche problema di meccanica per Gilda Gio in errore allo stacco per poi inseguire bene raggiungendo il gruppo.
Nei maschi dominio assoluto di Gaber Giò, portacolori di Stefano Bondi con Alessandro in sulky. Sfilato al comando su Gold Man Fi, a quel punto l’unico che ha provato ad impensierirlo è stato Gioello Roc, con un’ottima prestazione aria in faccia. appuntamento a Napoli per il figlio di Face Time Bourbon.
Tutto facile anche per Gabrioz, forse il cavallo più netto della serata, il quale imposta il proprio ritmo in un classico coast to coast. Seconda Gis Dell’Olmo che ha pedinato tutta strada il leader.
Anche il sotto clou della serata era per il team di Noceto per la quarta di serata. Diamond Truppo, intangibilmente da un capo all’altro, faceva valere il suo potenziale grazie alla tattica di corsa. Alle sue spalle un ottimo Desiderio D’Esi con percorso esterno e arrivo in spinta.
Vittoria tutta in costruzione invece per Dior Jadore e Andrea Guzzinati nel premio Germania. Corsa con i nastri a resa di metri, la pupilla del signor Roccamatisi è da un po' che sfodera belle prestazioni una in fila all’altra, in un buon periodo di forma in piena condizione.
Stra potere di Fotofinish Giovi e Andrea Farolfi, nel premio Svezia. Cavalla importante di Harry Rantanen, il quale voleva correre l’Europa Filly ma purtroppo è rimasta fuori dai 14, ma nell’occasione ha ampiamente dimostrato che avrebbe ben figurato. 1.11.7. la media al km per una cavalla di cui sentiremo parlare, figlia di Varenne.
In apertura di programma era Giovanni Bechis ad imporsi con il favorito Faster Boi Ri. Un cavallo in forma ben gestito dai suoi proprietari, la famiglia Merlo. “Soprattutto un cavallo bravissimo molto duttile di quelli che non ti mettono mai in difficoltà” le parole di Giovanni in premiazione.

Foto Marco Lamberto



eb


In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 25 giugno.

Condividi: