DI NARDO – BESANA IN ATTESA DEL MANGELLI

28 ottobre 2018
Il pomeriggio vinovese di sabato, l’ultimo del mese, si apriva con l’annunciata vittoria di Amiral Top, allieva di Gennaro Casillo e Antonio Di Nardo. Fallosa nelle qualificazioni dell’Anact ma stimata dal suo entourage, nell’occasione metteva i puntini sulle “i” vincendo nel più facile dei modi. Nella giornata il binomio tosco-napoletano, si aggiudicava tre successi ed un secondo posto, per l’ennesimo dominio. L’altra affermazione arrivava con Viking Trebi, per la seconda vittoria a seguire sulla pista, per un soggetto con qualche difficoltà meccanica sulle curve, che sul tracciato dimostrava assoluta dimestichezza. Qualche minuto dopo, alla corsa successiva arrivava l’ultimo successo alle guide di Zirconio Cr, portacolori della scuderia Brianza, apparso al top della forma, senza mai mettere in difficoltà il suo interprete, come affermava Di Nardo in premiazione, nonostante fosse la sua prima volta nei nastri e con un numero non semplice, l’uno, non ha mai avuto problemi di nessuna sorta.

Il TQQ giornaliero, andava a Lorenzo Besana, che nonostante il numero ostico, riusciva a portare al traguardo Tinto Del Nord. Fiducioso delle potenzialità del proprio allievo, Lorenzo rinunciava alla corda, per andare in pariglia e in arrivo sfruttare la retta torinese. Ottime le prestazioni dei tre cavalli dell’ultimo nastro per Teddymar, Tuono Lunare e Urora, che salivano sul podio del quintè , insieme a Rache Hbd.

La corsa gentleman del pomeriggio andava per 38 millesimi Terence Mark, in strettissima foto con Sire Del Rio, per un’accoppiata che pagava circa 125 €. Un bell’arrivo tra due seri gentleman, Cesare Bonacci e Marco Scarton, che con il suo pupillo, allenato da Matteo Restelli, aveva già vinto mesi fa sulla pista. Un cambio di briglia, rendeva Terence, esplosivo in arrivo, quanto basta per permettere di dedicare questa vittoria a Irina, la primogenita di Matteo e Heidi, nata un mese fa.

Bella vittoria, per dispersione alla quinta del pomeriggio, dove Tommaso Di Lorenzo in sulky a Zai Delle Selve, assumevano in breve e di prepotenza il comando, nonostante la seconda fila, per vincere nel più classico dei coast to coast, mantenendo in arrivo un’ottantina di metri sugli avversari.
Bella anche la vittoria per Venerdi, allievo di Rizzo-Martinelli, che avevano la meglio su Valceronda.

Il prossimo appuntamento con l’ippodromo di Vinovo, è fissato per giovedì 1 novembre, per una giornata di grande festa con la disputa di due gran premi internazionali di assoluto livello tecnico, dove approderanno sulla pista cavalli provenienti da ogni paese, per partecipare al Mangelli e al Nazioni, e dove l’ippodromo saprà cambiare faccia, regalando al suo pubblico momenti unici.

Come sempre ingresso gratuito, come tutte le attività del pomeriggio, ed inizio convegno attorno alle ore 14.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi_27ottobre

Condividi: