DIAMOND UN ANNO DOPO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 26 GIUGNO

26 giugno 2024
Ieri a Vinovo, il ritorno al successo per Diamond Francis.
È passato circa un anno è mezzo dall’ultima vittoria del portacolori del signor Gaetano La Licata, caso vuole proprio sull’0anello torinese. Era infatti il Mangelli del 2022 quando taglio per primo il traguardo sia della batteria che della finale. Storia dei giorni nostri, quando con un duello spettacolare con Dubhe Prav, animava la retta della corsa, stabilendo anche il suo record personale sul miglio di 1.10.6. interpretazione perfetta di Andrea Farolfi, il quale aveva fatto un lavoro di rifinitura una settimana fa a Padova con l’allievo di Walter Zanetti.
Soggetto ritrovato dopo tanto tempo, ora in grado di riproporsi nelle categorie che più gli appartengono. Bella prestazione anche per Dubhe Prav, anch’esso a bocca asciutta dal traguardo da un pezzo.
L’altra corsa di rilievo vedeva una strepitosa prova per For You Roc e Filippo Rocca. In errore al via, inseguiva non prima di aver lascito una cinquantina di metri di vantaggio, poi recuperati per andare ancora al successo. Soddisfazione mista rammarico per Rocca, il quale deve ancora apportare qualche accorgimento al figlio di Ema Roc.
Raddoppio per Energy Ek e Pietro Gubellini, dopo la vittoria di metà giugno sulla pista. Ieri sera replicano con un parziale potentissimo, stampando la favorita Eletra Alky Di No. Un solo parziale violento di 27.8 bastava per concludere a proprio favore la corsa.
Edoardo Loccisano per Max Castaldo portava al successo un eccellente Emyrs Sa. Portacolori di Attilio Savi, percorso allo scoperto ai lati del leader, per poi passare agevolmente.
Le due gentleman della serata vedevano dapprima il successo di Giovanni Bechis in sulky di Lover Winner, allievo di Baroncini, ed in seguito nella prova del Campionato Italiano Gentleman il successo, che manda dritto in finale, Enrico Colombino il quale aveva sorteggiato la guida di Dinamic Del Sauro, team Demuru.
In chiusura la bella vittoria, seconda a fila, terza se contiamo anche quella del distanziamento, di Divo Ross alfiere di Andrea Guzzinati. Vittoria fortunata con l’errore a corsa già vinta di Dominator Bar, ma che nulla toglie a Divo Ross, vittorioso dopo percorso esterno.
Prossimo appuntamento venerdì 28 giugno.

eb






In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria per le corse di mercoledì 26 giugno.

Condividi: