DIMITRI NON SI FERMA

ARRIVI E RELAZIONE DELLA GIURIA CORSE DEL 5 GIUGNO

5 giugno 2022
È bastato un solo parziale a Dimitri Ferm per aggiudicarsi la corsa di preparazione al Gran Premio Nazionale, nonostante come annunciato da Mauro Baroncini facesse solo una corsa di “riscaldamento” in attesa dell’importante Gruppo 1. Ma quando la classe è superiore e ti ritrovi fra le mani un soggetto simile, Andrea Farolfi non ha fatto che assecondarlo correndo solo la retta e stampando il battistrada Dundee As con Diamond Truppo a completare il podio.
Una prestazione che lo porrà certamente al ruolo di primo attore il 18 di giugno.
Ma questa era solo la ciliegina sulla torta per il duo Baroncini-Farolfi, in quanto prima ne avevano già suggellate altre due, dapprima con il superlativo Zarrazza Italia che confermava la condizione al top e dopo il 12.3 confezionato sula pista la volta precedente nell’occasione si pregiava di abbassare ancora il suo personale alla media di 1.11.8. con un giro aria in faccia.
Anche per Bora la Torre tutto andava come previsto e da un capo all’altro si imponevano al gruppo, lasciando la maggiore avversaria Babymon al secondo posto su un altrettanto valido compagno di scuderia quale Bravissimo Lp al terzo.
La gentlemen del pomeriggio andava ad uno soddisfattissimo Michele Bechis che con il suo Uragano Op, nonostante annunciato al 70% della condizione, risolveva ugualmente la corsa. Un cavallo che ogni tanto risente dell’età e di qualche acciacco ma che quando sta bene sa ancora mettere in riga gli avversari. A completare il podio Beatles Boy Treb e il sempre verde The Eage Grif.
In apertura di programma Cash Back Bi, allievo dei Gocciadoro affidato ad Andrea Guzzinati, tornava finalmente alla vittoria, su di una pista a lui gradita. Al secondo posto arrivava come annunciato Criss Del Nord che con Max Castaldo dava la solita solida linea delle ultime uscite. Andrea portava al doppio il team giallino con Donghi che nonostante l’assenza da dicembre dalle piste si presentava già pronto per il successo.
In chiusura di pomeriggio il botto di giornata con la vittoria di Alexander Bi e Simone De Lorenzo, nonostante un percorso oneroso riuscivano ad aggiudicarsi una bella vittoria, tutta meritata per un cavallo che già nelle ultime stava correndo bene, una soddisfazione immensa per il suo proprietario Salvatore Sanna.

Prossimo appuntamento con le corse a Vinovo, mercoledì 8 giugno.

eb

Condividi: