DOMENICA 21 MAGGIO DALLE ORE 15,00

19 maggio 2023
Una celebre canzone narrava “Cantando sotto la pioggia” noi potremmo cantare “correndo sotto la pioggia”. Questo infatti è quello che annunciano le previsioni per questo week end, nella speranza che le condizioni meteo volgano comunque al meglio.

A tal proposito l’ippodromo di Vinovo e tutta l’HippoGroup Torinese, vuole essere vicino agli amici romagnoli, in particolare agli allevatori di quella zona e ai gestori della struttura dell’ippodromo del Savio che hanno subito gravi danni a seguito dell’alluvione.

All’ippodromo di Vinovo per il fine settimana è stato annullato il pomeriggio con il pony Golia e l’Old Ranch Ferrero che ritroveremo in una delle prossime giornate di corse a Torino.

Sette le corse in programma durante il convegno con partenza della prima prova alle ore 15,00.
Il clou sarà il Premio Vivaldi, per cavalli di cinque anni ed oltre. Sette al via sulla distanza del miglio, con alcuni di soggetti di qualità come Caronte Trebí, pupillo della scuderia Super Fantastica, allenato da Fausto Barelli e guidato da Pietro Gubellini. Cavallo di grandi mezzi come ha anche dimostrato nell’ultima vittoria milanese. Bonneville Gifont, cavalla che ha militato nei gran premi distinguendosi spesso che Gocciadoro affiderà al giovane Vincenzo Gallo. Showmar, cavallo di famiglia dei Bosia, allievo di Andrea Guzzinati, i suoi 12 anni non tradisce mai le aspettative e Capoclasse Italia, portacolori della Giovane Italia, del binomio Baroncini-Farolfi, reduce da una prestazione con un ottimo tempo cronometrico a metà aprile.

La corsa di contorno, sempre sul giro e mezzo di pista, vedrà darsi battaglia i tre anni. Bellissima e dal pronostico aperto. Piacciono Eclipse Gar il più atteso, Ellalla Jet se non divaga in errori, i due di Baroncini Eridamia Egon Ferm, e poi c’è lui, l’ago della bilancia, Espada allievo di Marco Smorgon, che manca di continuità. Da non trascurare la figlia di Filanda e Robert Bi, Evelin Bar, anche lei poco regolare ma se trotta, può colpire.

Michele Bechis, proverà a togliere l’etichetta di maiden a Electra Winner, nella corsa dedicata alla categoria dei “puri” come vengono chiamati i Gentlemen. L’allieva di Baroncini ha al suo attivo solo due corse, ma nell’ultima ha fatto vedere cose interessanti e coadiuvata dal numero 1 di avvio, nel contesto si giocherà un’ottima chance.

Attivo come sempre il Ristorante “La Scuderia” per assistere, al riparo dal maltempo e davanti ad un buon piatto, le corse della giornata.

Ingresso gratuito.


eb

Condividi: