DOMENICA 7 LUGLIO PULEDRI IN PISTA

5 luglio 2019

Domenica 7 luglio scenderanno in pista per la prima volta nell’anno, all’ippodromo di Vinovo, i puledri di due anni alle prese con il loro debutto.
Un momento sempre molto importante, in particolare per i loro proprietari che l’anno scorso hanno investito il quel puledrino che, vuoi per genealogia, vuoi per bellezza o solamente per simpatia, aveva portato al suo acquisto.
Saranno in 8 al via sulla breve distanza dei 1.600 metri. Ovviamente per accedere al debutto hanno tutti quanti superato prima la prova di qualifica alle corse. Difficilissimo in questa prima fase fare un pronostico, quasi impossibile. Per genealogia i migliori sono certamente Barbarachiara Fi, prima figlia di Seta Del Rio, ovvero la sorella dei campioni Lana Del Rio, Pace Del Rio e Terra Del Rio una famiglia molto importante, che porterà la figlia di Ganymede allevata da Alberto Siliprandi ad avere le attenzioni addosso. Buffon Zs è stato l’acquisto alle Aste Its 2018 di Marco Scarton e Gianni Pino, ed è fratello di Very Good Zs. Una buona prova sulla pista l’ha effettuata Baltic Mabel Fm che con Cosimo Cangelosi ha portato a casa un ottimo riferimento cronometrico. Così come la scorsa settimana Blondie Tur, con Edoardo Loccisano per il training e i colori di Marco Smorgon, una cavallina che ha attirato a se le attenzioni dei presenti. Mai sottovalutare i cavalli della Sant’Eusebio al via con Barolo Roc, da Flipp Roc e Prestige Roc.

La corsa più ricca della serata che inizierà alle ore 20.05 sarà riservata ai cavalli di cinque anni ed oltre di buona categoria. Una bella corsa, molto avvincente per l’omogeneità delle prestazioni dei partecipanti dove tutti hanno i requisiti per portarsi a casa la prima moneta. Urora (3) è in un ottimo periodo e viene da tre belle vittorie consecutive, ne fanno la favorita su Veleno D’Amore, che paga lo scotto del numero 7 di avvio. Silverado Lux, dopo una serie di corse al montè, lo abbiamo visto il giorno di San Giovanni vincere sulla pista con Federico Bossa, ritrova il sulky e soprattutto la buona guida di Andrea Guzzinati. Uma D’Asti è arrivata bene seconda lunedì ad Albenga e merita il riscatto, anche se non sarà semplice. Senator Roc e Uhavedream sono due allievi da Max Castaldo che staranno a guardare le mosse degli avversari, per piazzare al momento opportuno il loro potenziale.

Un modo diverso per passare una bella serata con corse avvincenti, nell’atmosfera magica delle corse in notturna, nel nostro parterre, o cenando nella pizzeria con terrazza affacciata sulla pista. Non ci rimane che aspettarvi, ricordandovi che come sempre l’ingresso sarà gratuito.

eb

Condividi: