DOMENICA CON BABBO NATALE ALL’IPPODROMO DI VINOVO

17 dicembre 2021
Giornata tutta dedicata alle famiglie quella che andrà in scena domenica 19 dicembre all’Ippodromo, dove nel parterre si vivrà al massimo l’atmosfera natalizia grazie ai Babbi Natale in moto, pronti a far divertire grandi e piccini, per aiutare la Protezione Civile di Moncalieri per l’acquisto di un gommone da soccorso. All’interno della tribuna i Mercatini di Natale, ed un pranzo speciale al Fil-Hippo’S Restaurant, con prenotazione obbligatoria chiamando il numero 3931028970.
In pista i protagonisti saranno i Gentleman con tutte e otto le corse dedicate, con la presenza al via di Filippo Monti, di cui potrete leggere l’intervista sul nostro sito nella rubrica “Due chiacchere con..”. Capolista della classifica Nazionale con alle sue spalle Matteo Zaccherini, pronto a dargli filo da torcere così come Michele Bechis, capolista della classifica locale e Marco Castaldo, avversari di tutto rispetto.

Tutte le corse saranno dedicate alle aziende dei gentlemen locali ad eccetto la corsa più importante che sarà intitolata a Mario e Antonio Colombino, rispettivamente papà di Luigi e del cugino Enrico, personaggi di grande spessore ippico che è sempre bello poter ricordare anche a distanza di anni dalla loro scomparsa.
Il centrale sarà una bella corsa sulla distanza del doppio km con i cavalli suddivisi in tre nastri. Tralasciamo il primo dove potrebbero solo eventualmente esserci delle sorprese, diamo uno sguardo al secondo nastro dove pronti a dar battaglia ai due penalizzati che rivestiranno ad ogni modo il ruolo di favoriti, troviamo in primis Zeus Ek, allievo di Francesco di Stefano con alle guide il suo proprietario Fabio Marchino, in periodo assolutamente volante. Certo che se All About Bi stesse bene, sarebbe certamente il primo avversario dell’altro cavallo della famiglia Bechis, Uragano Op sul quale salirà papà Giovanni mentre sul primo il figlio Michele, ma i problemi ai piedi che ha palesato nelle ultime uscite non promettono nulla di buono. Sempre al loro nastro il partenopeo Angelo Boccia, salirà fino all’anello torinese con la sua Zarzamora alla prima uscita con il training dei Demuru-Loccisano. Dietro come detto Uragano Op, reduce da una bella vittoria a Bologna in corsa analoga e Tyl Etoile, pupilla di Filippo Monti di cui è anche allevatore, soggetti che non temono percorsi onerosi come questo e di categorie importanti. Insomma una corsa ben riuscita dove non mancherà certamente lo spettacolo come anche nelle altre corse.
Non ci rimane che aspettarvi per una giornata di grande festa.
Ingresso gratuito con obbligo del super green pass.



eb

Condividi: