DOMENICA, CORSE E AZALEE DELLA RICERCA

GONFIABILI E HIPPO-TRATTORIA

6 maggio 2022
Non poteva passare inosservato il giorno della Festa della Mamma per noi dell’ippodromo di Vinovo, soprattutto quando è possibile oltre che omaggiare la donna più importante della vita di chiunque di noi, far anche del bene.
Tornano così gli amici dell’AIRC, con le Azalee della Ricerca, che saranno presenti nel nostro parterre. A fronte di un piccolo contributo si potrà ritirare la pianta simbolo e ricevere un opuscolo sulla prevenzione dei tumori femminili.
Ma anche i bambini avranno di che essere contenti divertendosi con i gonfiabili posti nel parco giochi, pronti ad accogliergli.
E come se non bastasse attivo il nostro Hippo-Ristaurant, per festeggiare già a pranzo con tutta la famiglia.
Le corse in programma saranno otto, con inizio alle ore 14.40, tutte dedicate alla città spagnole e con il centrale del pomeriggio intitolato alle Azalee della Ricerca dell’AIRC, riservato ai cavalli di tre anni, otto al via dietro le ali dell’autostart sulla distanza del miglio. Corsa aperta per la buona qualità dei cavalli e soprattutto perchè hanno tutti la forma dalla loro parte. La nostra prima citazione va per Dingo, allievo dei Demuru, di proprietà della signora Elena Sunseri, reduce da due belle vittorie di cui l’ultima da capogiro, con un eccellente riferimento cronometrico che lo pone in evidenza, nonostante il numero di avvio non semplice, ma consapevole di esser lo stesso dell’ultima uscita quando in un baleno assumeva il comando, questa volta in sulky Francesco Di Stefano.
Desiderio D’Esi, della connection Baroncini Farolfi, potrebbe essere un fattore importante ma rientra. Divo Ross è la pedina di Andrea Guzzinati ma penalizzato da uno scomodo numero di avvio. Demetra Roc rimane su di una bella prestazione milanese con finale molto svelto, Desdemona Sage e Dayak, hanno ottime potenzialità come dimostrato, Deledda e Divina Dei, anche loro cavalle di mezzi, pronte ad intervenire sugli errori altrui.

Molto bella anche la corsa riservata alla categoria dei Gentlemen dove saranno in 12 al via, sul doppio km. Favori del pronostico, nonostante la scomoda sistemazione per Zar Dei Baba, guidato e di proprietà di Michele Bechis. Soggetto con qualche problemino ma che se in giornata, può cercare di portarsela a casa.

Non ci rimane che aspettarvi, nella speranza che le condizioni climatiche ci possano far vivere insieme un bel pomeriggio.



eb

Condividi: