DOMENICA DI NUOVO IN PISTA

12 aprile 2019
Dopo lo scorso fine settimana con la disputa del G.P. Città di Torino si ritorna alla normalità all’ippodromo di Vinovo, dove domenica pomeriggio con inizio alle ore 15,20 andrà in scena il settimo convegno della stagione. Sette corse in programma di cui due riservate alla categoria dei Gentleman.
Presenti con grandi ambizioni i cavalli della scuderia Sant’Eusebio che cercheranno il successo in più corse.
La prova più ricca del pomeriggio vedrà al via i cavalli di tre anni, sulla distanza del miglio. Amornero Roc, allievo di Fausto Barelli, interpretato dal suo proprietario Filippo Rocca, avrà il ruolo principale. Due corse al suo attivo dove non ha mancato di dimostrare il suo valore, un soggetto in crescita su cui il team punta l’accento. Sempre la famiglia Rocca presenterà in una delle corse più belle del pomeriggio Venivici Roc affidato a Santino Mollo. Un soggetto importante che in passato ha militato in ben altre compagnie di altissimo livello, vincitore l’anno scorso del Gran Premio Firenze.
In altra corsa interessante riservata anche questa a discreti tre anni, la Sant’Eusebio schiererà Gattopardo Bar, allevato dall’allevamento Bar della famiglia Truccone ma nato in Francia da Nice Love, anche qui le ambizioni per un buon compenso sono molto alte.
In apertura di programma anche in una delle due corse gentleman, i “Roc” potranno avere un bel ruolo, con Zelik, affidato al bravo Michele Bechis, una corsa tra i nastri dove si ritroveranno a partire a 2.080 metri accanto al favorito di Zeus Ross, anch’esso penalizzato rispetto allo start. Andrea Guzzinati lo affida con fiducia a Vittorio Bosia. L’altra corsa riservata alla categoria dei puri, avrà come leader Rosella Valch, cavalla cresciutissima che con il miglior numero e la guida di Maurizio Femia, cercherà di bissare il recente successo.

Cavallo del giorno all’ultima corsa del pomeriggio: Ramon Del Rio.
Corse di qualità, con un buon numero di partenti, bei cavalli per uno spettacolo certamente di qualità.
Sarà aperto il ristorante panoramico e dalle ore 12,30 sarà trasmessa in diretta sugli schermi dell’ippodromo la partita Torino Cagliari.

eb

Condividi: