DOMENICA IN PISTA A VINOVO

DALLE ORE 14,40 INGRESSO GRATUITO

5 maggio 2023
Il mese di maggio all’ippodromo di Vinovo prenderà vita con un convegno che vedrà la disputa di otto competizioni. La “colpa” è dei Gentlemen, i quali nel pomeriggio scenderanno in pista con due corse a loro dedicate: una il premio Chopin e l’altra il premio Wagner, corsa valida come prima prova del Campionato Italiano Gentlemen.
Sei al via nella prima, dove Decano con Michele Bechis e Diamante Geo con un Fabio Marchino in grande forma nell’anno potrebbero giocarsi la vittoria. Nella prova di Campionato le cose sono un po' più complicate: Cocktail Bar ha vinto bene al rientro con Stefano Manzato, mentre nell'occasione sarà affidato a Graziano Reggiani. Zar Dei Baba, tecnicamente è il più forte ma stenta a ritrovare continuità, così’ come Un Grande Ido, soggetto potente ma discontinuo, che avrà in sediolo Manzato. In pole Bemon Chuck Sm, un cavallo svelto che certamente manterrà il comando almeno nei primi metri. Avasinis Jet è sempre un’incognita, così come il rientrante The Eage Grif e l’alterno Alfa Wise As.

Un pomeriggio dove tutte le gare saranno intitolate ai grandi compositori musicali.
Per la corsa più importante si è scelto Schubert, autore della celeberrima Ave Maria. Otto soggetti al via, nei tre nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri. Favori del pronostico, nonostante l’estrema penalità per Cardoso Dr, alfiere di Fausto Barelli e Pietro Gubellini, autore di ottimi percorsi nel periodo che lo pongono al centro dell’attenzione. Al secondo nastro spiccano Aladin Bar, allievo di Edoardo Loccisano, a suo agio nei nastri e Versus All pupillo di Santo Mollo, un cavallo sempre regolare che dà sempre la sua linea, al quale manca da un po' la vittoria.
Attivo sia il Ristorante “La Scuderia” con le loro proposte appetitose che i Bar.
Inizio del programma alle ore 14.40 e come sempre ingresso gratuito.


eb

Condividi: