DOMENICA IN PISTA A VINOVO

ASPETTANDO I GRAN PREMI

28 marzo 2025
Sarà una domenica importante quella del 30 marzo all’ippodromo di Vinovo.
Oltre ad aprire i cancelli del primo pomeriggio domenicale 2025, fra le sette corse in programma anche l’estrazione dei numeri del Derby dei 4 anni, Gran Premio Città di Torino, due corse di gruppo 1, una per i maschi e una per le femmine, in scena il 6 aprile insieme al Gran Premio Costa Azzurra, tappa dell’U.E.T. Elite Circuit.
Estrazione dei numeri che avverrà attorno alle ore 17, dopo la quinta corsa.
Partiamo ad analizzare il Premio Rosa Dei Venti, per cavalli di tre anni, in dieci dietro le ali dell’autostart.
La pole è per Gestodamore Rosa, cavallina molto stimata da tutto il suo entourage, affidata alle mani di Santo Mollo. Accanto un cavallo di buoni mezzi come Mychkine, reduce da ottime prestazioni milanesi che Erik Bondo consegna a Manuel Pistone. Al tre Gladys Mabel, stranamente in errore all’ultima uscita, cosa che non è nelle sue corde, troverà per la prima volta in sulky Lorenzo Talpo. Piace nonostante la seconda fila Garbino, allievo di Filippo Rocca che sarà in sediolo.
Altra bella corsa qualitativa il Premio Libeccio, che, oltre ricordare il vento, a noi ippici ricorda il grande campione Libeccio Grif. Si rivede il match fra Gigolò La Marc e Esedomani. A Milano Gigolò prendeva svelto il comando lasciando aria in faccia Esedomani. Così tutta strada sin sul traguardo dove i due facevano secondo e terzo.
Lotta per il comando nella gentleman del pomeriggio, con Arnold Cup, Auguri Op, Bel Gnaro Lucy e Zerouno Amg, tutti provetti partitori. Solo soletto in seconda fila Topkapi, un cavallo che da dietro fa le bizze il quale avrebbe avuto necessità della prima. Con ciò il nostro pronostico, passa fra Teresa Di Lorenzo, Alfredo Galeazzi ed Evita Smorgon, ovvero Arnold, Bel Gnaro e Topkapi.
Attivo sia il Bar e che il ristorante.
Inizio corse alle ore 15,15.
Attivi come sempre ristorante e bar in tribuna.

eb


Condividi: