DOMENICA IN PISTA PER L’ULTIMA DEL MESE

28 maggio 2021
Otto le corse del pomeriggio per l’ultimo convegno del mese di maggio all’ippodromo di Vinovo. Spettacolo da vivere nel parterre ma con un occhio sul maxischermo per le corse a Solvalla nel week-end dell’Elitloppet e a Napoli nel Gran Premio dedicato all’indimenticabile Salvio Cervone, ex Città Di Napoli, con in pista Charmant De Zack allievo di Marco Smorgon, portacolori del signor Renato Bruni e reduce da un secondo posto in Francia.
Il centrale del pomeriggio vedrà schierati, tra i nastri del doppio km, sette cavalli di 5 e 6 anni di buona categoria. Favori del pronostico per Amour Ny Run e Andrea Guzzinati, ben posizionati al nastro intermedio davanti al primo avversario Agrado. Il gioiellino di Francesco Di Stefano partirà all’ultimo nastro, quello dei 2.100 metri, il che lo costringerà ad una corsa in costruzione come nelle sue corde. Amour sfrutterà la posizione per sfilare al comando e approfittare dell’ottimo periodo di forma.

La corsa di contorno avrà come attori principali i soggetti di tre anni, dove Guzzinati al sulky di Coco Axe tornata recentemente al successo a Milano si scontrerà con Charleston Bar uno dei pupilli di Santo Mollo, alla ricerca della prima vittoria sulla sua pista, dopo le vittorie di Albenga.
I Mollo avranno un altro cavallo di “famiglia” durante il convegno Versus All, fratello di Lana Del Rio, mamma di Charleston, che con Simone nelle ultime due uscite ha fatto prestazioni di assoluto spessore.

Un bel pomeriggio da passare nel parterre con a disposizione del pubblico il parco giochi per bambini e il servizio Bar, negli ampi spazi della terrazza affacciata sulla pista. Inizio corse alle ore 14,10. Come sempre ingresso libero.


eb

Condividi: