DOMENICA TANTO SPORT ED ENRICO BELLEI

PROTAGONISTI A VINOVO

1 giugno 2018
Il mese di giugno parte con una serie di grandi eventi sportivi all’Ippodromo di Vinovo.
Un weekend di fuoco, all’insegna dello sport. Sabato 2 giugno si apriranno le all’associazione Oasimedica per i 20 anni di attività del Gruppo, un evento aperto a tutti. Gare, dimostrazioni, tornei, esibizioni, animazione bimbi, tanta musica e ottimo cibo, il tutto andrà avanti dalle 15,30 sino a sera.

Domenica 3 giugno dalle ore 14.25, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport dedicata alla Natura, voluta dal CONI, per dare la giusta eco all’evento e mettere in evidenza le eccellenze dello sport locale, il Comune di Vinovo assieme ad HippoGroup Torinese, società che gestisce l’ippodromo di Vinovo, hanno organizzato la “FESTA DELLO SPORT”. Sarà una grande festa che coinvolgerà tutta Vinovo all’insegna di chi ama e pratica attività motoria. Saranno presenti in ippodromo molte associazioni sportive dilettantistiche che operano sul territorio del comune e saranno protagoniste di esibizioni sportive di diverse discipline. Si faranno conoscere e faranno conoscere al grande pubblico atleti, campioni, semplici praticanti e tanti volontari che danno lustro all’associazionismo e allo sport in genere.
A metà giornata sarà offerta una merenda a tutti gli atleti e agli spettatori presenti offerta da La Mole e alla fine delle esibizioni sportive e delle gare ippiche saranno premiati, da parte dell’Amministrazione Comunale, rappresentanti, atleti, dirigenti o allenatori che si sono distinti nelle varie discipline.
Prima delle premiazioni il taglio della torta, distribuita poi a tutti i presenti e le foto di rito con tutti i rappresentanti delle associazioni con il Sindaco di Vinovo Gianfranco Guerrini e l’assessore allo Sport Franco Cerulli.

Tutti i bambini presenti potranno avere, gratuitamente, il battesimo della sella con i pony della Horse House di Candiolo.
Operativi bar, ristorante e punti di ristoro. Ingresso libero e gratuito.

Parlando delle sette corse in programma nel pomeriggio, l’ospite d’onore sarà Enrico Bellei, il Top Driver italiano, che nel convegno sarà al via praticamente in tutto le corse. Nel centrale di giornata, ovvero la prova più interessante sotto il profilo tecnico, sulla distanza dei 1.600 metri di corsa, EB sarà alle guide di Tano Fohle Sm (8) il sei anni allenato da Gennaro Casillo. Un cavallo che in carriera ha guadagnato più di 130.000€ e che, nel contesto, trova la categoria dalla sua parte, tanto da essere un bell’avversario per tutta la compagnia, nonostante il numero di avvio non propizio. Dovrà guardarsi particolarmente da Real Mede Sm (3) ben posizionato dietro le ali dell’autostart e Uisconsiss Vol (10) cavallo di classe.
Prima però, nella seconda corsa, Enrico sarà al sulky di Zeystone As (7) affidatagli da Vincenzo Castiglia. Un Team che affronta la trasferta torinese con tre suoi allievi, tutti con la guida del “Cannibale”. Zeystone, è una cavalla in crescita e nonostante il sette di avvio, dovrebbe riuscire a portare a casa un buon compenso, una cavalla che nelle ultime uscite, o è prima o è seconda.
Altro giro altra corsa e sarà la volta di Vitesse As (5) nella quinta corsa del programma, una bella figlia di Libeccio Grif, guidata quasi sempre dal suo allevatore, Giuseppe (Carlino) Pietrasanta, che con la guida di Bellei potrebbe trovare l’ispirazione giusta, su di una pista adatta alle sue caratteristiche.
Difficile fare un pronostico per Francescoruffo (2) un debuttante che sarà al via nella quarta corsa, dopo discreta qualifica sulla pista di Follonica, così come non appare semplice, neanche l’ultimo impegno del pomeriggio di Enrico Bellei, su Us And Them (11) un cavallo che dopo il cambio di training e di categoria stenta a ritrovarsi.

eb

Condividi: