DOMENICA TUTTI A VINOVO, IN ATTESA DEL NAZIONALE

Con Gonfiabili e Maniscalco

3 giugno 2022
La prima domenica del mese di giugno a Vinovo avrà come maggior spunto la corsa di preparazione per il Gran Premio Nazionale di sabato 18, che trasloca sull’anello torinese per la temporanea chiusura dell’Ippodromo di Milano. Prestigiosa corsa di Gruppo 1 che fa parte del circuito classico dei tre anni.
Otto cavalli al via sulla distanza del doppio Km nel premio Egitto, dove i più collaudati nel circuito sono senz’altro Dimitri Ferm e Dorothy Bar, entrambi allievi di Mauro Baroncini, il primo vincitore a Modena del Giovanardi e la femmina sul secondo scalino del podio nel Cacciari Filly. Confidenza con le corse di gruppo ne ha anche Diamond Truppo alfiere Enrico Bellei.
Non tutti i cavali dello schieramento parteciperanno all’ambita corsa, ma tutti hanno le potenzialità nell’occasione di ben figurare in attesa di altri impegni.

Spettacolare la corsa di contorno che anche se avrà al via un campo partenti non affollatissimo non farà mancare lo spettacolo sin dai primi metri, così come la corsa riservata alla categoria dei Gentlemen che vedrà fra i più attesi due cavalli reduci entrambi da due successi consecutivi quali Beatles Boy Treb affidato al suo proprietario Marco Scarton e Brivido Rich anche lui con in sulky il suo proprietario Samuele Querci.

Un pomeriggio importante che vedrà in scena oltre ai nostri soliti driver, anche Roberto Vecchione, Gianpaolo Minnucci e Antonio Di Nardo, ovviamente non mancheranno le attrattive per i bambini con i gonfiabili posti nel parco giochi per passare un pomeriggio in allegria. E sempre sul parterre la presenza del maniscalco Emilio Gelormini che preparerà davanti ai presenti veri e propri ferri di cavallo.

Attivo come sempre l’Hippo-Trattoria per un pranzo seduti comodamente davanti alla pista.
Ingresso gratuito.





eb

Condividi: