DOPPIO DI SMORGON, PER CHIUDERE IL MESE

1 ottobre 2018
Con un bel pomeriggio di corse si è concluso il mese di settembre con il doppio in veste di trainer per Marco Smorgon che dapprima vinceva con Elabella Du Mont ed in seguito con Pepevita affidata a Edo Loccisano. Senza mai impensierirsi, con una guida decisa e sicura, Loccisano portava facile al traguardo la portacolori della Trotto Italia in una corsa sulla lunga distanza dei 2.620 metri. Al secondo posto una buona Ulma, con Gino Salacone che aveva preso da subito come punto di riferimento la vecchietta della scuderia di Smorgon. Terzo Ravel Ek, su Terra Del Rio, che al momento di venir via perdeva per un attimo l’azione sull’errore di Uragano Op all’imbocco della retta.

L’altra corsa di rilievo del pomeriggio, era quella riservata ai cavalli di due anni, dove Australia Ferm perdeva lo scettro di imbattuta da Aurt Mede Sm contro favorito. Corsa perfetta per la giumenta della famiglia Proli ma negli ultimi metri di pista doveva arrendersi al finale prepotente del pupillo del signor Francesco Licciardi, che con Peppino Maisto arrivavano per l’occasione da Napoli. Allenato con parsimonia da Tiberio Cecere con il figlio Gennaro, in quel di Appiano Gentile, Aurt Mede Sm si riprendeva dalla dèfaillance dell’ultima corsa a Cesena, dove il figlio di Ganymede, non rendeva come ci si aspettava. Molto soddisfatto tutto il team in premiazione, con destinazione Premio Anact.

In apertura di programma come si prospettava sulla carta, si vedeva il duello di famiglia, con Michele Bechis in sulky a Zonzo che sul traguardo passava papà Giovanni al sediolo di Zundapp Wise, leader della corsa. Il Premio Anglicana, una delle più importanti femmine della scuderia Louisiana, andava così ad un altro soggetto della stessa scuderia. Un cavallo non sempre disponibile ma di buoni mezzi.

Le altre corse del programma venivano vinte da Zillaz e Luca Schettino la seconda del convegno, dove l’allieva di Pino Schettino, dopo una pausa estiva si ripresentava dapprima vittoriosa a Milano e ieri sulla nostra pista. In chiusura bella affermazione per Ulrike Del Ronco, allenato da Carlo Belladonna guidato da Cosimo Cangelosi.
Il prossimo appuntamento con le corse all’ippodromo di Vinovo, è fissato per dopodomani mercoledì 3 ottobre.

eb

Scarica gli allegati:

arrivi30sett

Condividi: