DOVE INIZIANO I SOGNI. PREMIO NUOVE LEVE

DOMENICA 7 DEBUTTO DEI PULEDRI

5 luglio 2024
Puledri in pista domenica 7 luglio all’ippodromo di Vinovo.
Dopo la qualifica il debutto è senza dubbio uno dei momenti più emozionanti per tutto l’entourage che gira attorno al cavallo. Comprato all’età di 18 mesi, in questo anno ha dovuto imparare a diventare un atleta, affrontando mille paure e cose nuove. Ora nonostante la giovane età inizia la sua carriera di cavallo da corsa.
Impossibile fare delle previsioni per come potrà svolgersi il Premio Nuove Leve, certamente ruba tutte le attenzioni l’allievo di Philippe Allaire, Ginostrabliggi figlio di Muscle Hill e Gilly Lb, per cui fratello di grandi campioni come: Palomar Lb, Callmethebreeze, Beautiful Colibrì, Danish Melody, Etsic’Etaitvrai e Foxy Lady. Affidato a Gabriele Gelormini, sarà al via con il numero 4 di sei partenti.

Il clou della serata, Premio Melissa e Santo, al contrario sarà dedicato a cavalli già esperti, di cinque anni ed oltre. Distanza del doppio km fra i tre nastri dei 2.060, 2.080 e 2.100 metri.
Ritrova il suo schema preferito Cardoso Dr, alfiere di Fausto Barelli e Pietro Gubellini. Ai suoi lati Dalila Bar, cavalla in gran forma pronta a dare il meglio sulla pista. Davanti al primo nastro troviamo un canarino come Dynamite Bar, capace di provare la fuga. Al nastro intermedio diventa dura, perchè tutti possono provare il tentativo dalle vittorie, essendo tutti cavalli nel momento migliore della loro carriera: Drujba, Decano e Dj Dei Veltri, soggetti di qualità ed adatti alla distanza e perchè no anche Deltaplano e Duma Neh D’Asti che senza divagazioni potrebbe fare male.
Insomma una bellissima corsa.

Merita una citazione anche il premio dedicato al primo piatto più amato dagli italiani: la carbonara. Scende in pista Etranger Joyeuse, pupillo di Lugi Colombino, che sta facendo vedere cose molto interessanti. Reduce da 7 successi nelle ultime 9 uscite, fanno dell’alfiere di Andrea Guzzinati, un degno favorito, soprattutto dopo la vittoria francese.

Nove al via dietro le ali dell’autostart nella prova Gentleman, con Vortice Op, Cristal Joyeuse e Cezanne Grif, a darsi battaglia per la vittoria.

Vi ricordiamo la possibilità di cenare presso il Ristorante HippoBreak, posto in posizione privilegiata davanti alla pista. Consigliata la prenotazione chiamando Vittorio, al numero 347 488 3633.

Inizio convegno ore 19,45 e come sempre ingresso gratuito.


e.b.

Condividi: