DUCA AS, ALTRA CLASSE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 12 GIUGNO

12 giugno 2022
Prestazione di lusso quella dell’allievo di Mauro Baroncini ieri sera a Vinovo, quando nel centrale con Duca As Andrea Farolfi con un percorso tutto allo scoperto si aggiudicava una bellissima vittoria, per il portacolori di Roberto Baroncini. Cavallo giustamente stimato dal team che presto si avvicinerà alla prima categoria. Bella anche la prestazione di Dalila Bar, sfortunata nel percorso, Pietro Gubellini si trovava chiuso in schiena al battistrada Double Dream As, ma una volta riuscito a trovare spazio il secondo scalino del podio era loro sul Dafne Roc.
Baroncini raddoppiava subito alla corsa successiva con Capoclasse Italia. Presa la schiena di Capitan Harlock, che viaggiava aria in faccia ai lati di Quick Stars con Pietro Gubellini, non lesinava l’andatura con parziali importanti, all’imbocco dell’ultima sbagliava lasciando così scoperto il compagno di allenamento portacolori della Giovane Italia, interpretato da Lorenzo Besana, andava deciso sul leader per passarlo agevolmente, lasciandosi alle spalle l’avversaria.
P.G. vinceva con Aldoc Dr la corsa di contorno, battendo la favorita Vistamar.
La Gentlemen della serata era per Enrico Colombino e Singapore, un soggetto che a 11 anni sta ritrovando una seconda giovinezza, e dopo l’ottima prestazione dell’ultima uscita in una categoria impegnativa, nell’occasione andava alla meta per la soddisfazione del suo proprietario e di Marcello e Samuel Demuru, che gestiscono i cavalli del Delegato Regionale dei Gentleman.

In chiusura la vittoria negli aspiranti allievi era per Ruggero Colletti, figlio di Lucio che è stato bravo a evitare il caos che si è creato al passaggio della curva delle scuderie, dove il battistrada Clark Gable Olm, cercava l’uscita danneggiando Camionst facendolo sbagliare così come altri avversari. A quel punto Cienfuegos Laumar, passava al comando instaurando la fuga per la vittoria dove prima dell’ultima curva si riproponeva Camionst, con un bravo Nicolò Mollo che riusciva ancora a prendere un ottimo secondo posto. Al terzo Gaetano Casella con Calibano Ferm.





eb

Condividi: