DUE CHIACCHIERE CON … ANDREA GUZZINATI

2 marzo 2021
Il nostro interlocutore per il primo convegno del mese di marzo a Vinovo è Andrea Guzzinati, che nel pomeriggio scenderà in pista quattro volte, con le chance più evidenti nella Tris Quartè e Quintè con Showmar.
“ Il cavallo è ormai uno specialista di queste corse, sa fare un po’ di tutto, ha la forma e che credo che sia giusto che abbia il ruolo di favorito. Ci racconta Andrea. Ha dimostrato più volte di sapere venire bene avanti in costruzione ed ha un cambio di marcia assolutamente importante. È una corsa dal pronostico incerto, di quelli davanti bisognerà tenere in considerazione Viola, che rimane su di un’ottima vittoria con un ultimo km molto svelto. Possono provarci anche Uncle Nico e Zamora Font, che mi sembrano cavalli in condizione. Al nastro intermedio ci sarebbe Vichy Laksmy, ma è sempre difficile da valutare, mentre sta correndo molto bene Diabolo Castelets che rimane su di un buon percorso. “
In apertura di programma salirai su Crystal Ross, in una corsa che nonostante non abbia fatto molti partecipanti, è omogenea.
“ Crystal Ross, è un cavallo che dobbiamo ancora inquadrare, ha buoni mezzi che però non sono accompagnati dal carattere. Abbiamo apportato alcuni accorgimenti che spero ci diano ragione. Molto dipenderà anche dallo schema, ma lui se non fa difese caratteriali va forte. Ovviamente la favorita sarà Cleopatra Ll, con la quale speriamo di giocarcela, ma Cantab As e Coblenza, non sono da meno, quindi ripeto dipenderà molto dallo schema e dall’umore di Crystal. “
Nel proseguimento della giornata salirai in veste di catch su altri due cavalli, Alonso e Briseide Sl.
“ Alonso è un cavallo che conosco e che ho già guidato in passato. Mi sembra che la corsa sia alla sua portata, anche per via del periodo dove sta raccogliendo buoni risultati e del numero di avvio, per quanto riguarda Briseide Sl sarà la prima volta che gli salirò in sulky, ha corso lunedì ad Albenga arrivando seconda, credo che se Salvatore Carro me l’affida, anche nel contesto attuale possa correre bene. “


eb



Condividi: