DUE CHIACCHIERE CON … COSIMO CANGELOSI

24 aprile 2022
Pomeriggio impegnativo quello di domenica a Vinovo per Cosimo Cangelosi che sarà impegnato in quasi tutte le corse in programma, e dove la speranza ha il nome di Arnold Cup.
“Arnold è in forma, rimane su di un’ottima prestazione il 10 aprile a Bologna, dove nel centrale del pomeriggio, dopo percorso allo scoperto siamo ancora secondi. La corsa è alla sua portata, nonostante la seconda fila, in quanto partiremo in schiena a Bora La Tore che è svelta, per cui cercherò di rimanerne in scia. Sono fiducioso, anche se ovviamente ci sono cavalli buoni.”

In apertura scenderai in pista con l’ultimo numero alle guide di Divina Breed.
“Numero a parte, credo che possiamo giocarci una buona chance di piazzamento. L’ultima corsa che ha fatto non fa testo perchè era fuori categoria. È una cavalla con un buon potenziale ma a volte è un po' lunatica. Nell’occasione rinunceremo alla partenza venendo avanti per gradi. Da battere l’allieva di Pietro Gubellini. “

A seguire toccherà a Chupido Ferm.
“E’ un soggetto che sbaglia spesso e per niente. Ho provato a cambiargli ferratura, vediamo se riusciamo a finire la corsa di trotto, per verificare se siamo sulla giusta strada.”

Nella gentleman, in pista Cesare Bonacci con il suo Vincennes Moon.
“A percorso può anche far del bene. Non c’è un cavallo scappato, pochi partenti ed una distanza gradita, per cui gli do la mia fiducia.”

Nel premio Dublino, numero buono di avvio per Dede Dell’Olmo, allieva di Nando Vitali.
“E’ una cavalla che mi piace molto e che va anche forte, solo che si trova sempre ad affrontare percorsi impegnativi. Nel contesto spero di riuscire ad andare davanti e di giocarmela. “

In chiusura Zonda Cup.
“Zonda ha tutte le carte giuste per andare a premio, anche per via del numero di avvio, ma c’è un cavallo che parla un’altra lingua e che è Aber Dell’Olmo, per cui noi cercheremo di stargli a tiro e di contenere un eventuale affondo di Zero Di Pippo.”




eb

Condividi: