DUE CHIACCHIERE CON … EDOARDO LOCCISANO

29 maggio 2022
Per l’intervista odierna abbiamo raggiunto Edoardo Loccisano, un ragazzo che si sta mettendo sempre più in evidenza, soprattutto negli ultimi mesi da quando ha aperto scuderia per proprio conto a Vigone. Una trentina di cavalli sotto i suoi ordini che stanno ottenendo ottimi risultati con gli alfieri della No-Ma-Farm, la Louisiana ed alcuni di Valter Ferrero. Un team affiatato di giovani ragazzi dove tutti insieme hanno costruito un qualcosa di importante, in particolare per Dodo che a Vigone è letteralmente nato, avendo mosso lì i primi passi e i successivi 15 anni ed affrontato una mossa così coraggiosa, consapevole delle potenzialità del centro di allenamento, e di poter tirare fuori il massimo dai suoi allievi.
Passiamo ora agli impegni odierni, andando in ordine di programma.
“Per noi il pomeriggio partirà con Calibano Ferm che sarà la prima volta con me in pista, un cavallo che ha corso molto bene al rientro arrivando secondo con Michele Bechis, con un primo km molto svelto che ha pagato un po' nel finale. A seguire toccherà a Donnie Darko Font che ritroverà la guida di Max Castaldo, dopo il recente successo sulla pista alla prima corsa italiana facendo 13 l’ultimo giro, mentre io salirò su Dartagnan Ferm, un cavallo che arriva da tre primi a seguire in bello stile. Nell’occasione alzeremo un po' di categoria ma correremo con la massima fiducia.
Correranno insieme anche Caspian Play Font e Caffè Nero Arc, per via della programmazione un po’ scarna. Caffè rientra dopo un piccolo infortunio che ha avuto all’ultima, ora sta bene ha lavorato bene ma non è al 100%, Caspian l’ultima volta con Castaldo sbaglia per una sciocchezza. Ha lavorato bene nei giorni successivi corriamo nella speranza di un po' di schema a favore per giocarci una buona chance. Nella corsa per gli aspiranti allievi toccherà a Gaetano Casella, un ragazzo molto sveglio che lavora con me e salirà su Atlas Font, che sarà alla prima uscita con noi. È un soggetto molto ardente e caratteriale, l’ultimo lavoro l’ho fatto fare a Gaetano per prenderci confidenza e si è trovato bene. Vedremo come verrà la corsa, queste corse sono sempre difficili da valutare ed analizzare. Questi sono gli impegni di scuderia ma poi sarò impegnato anche su Boleo Bar e Zero di Pippo per i Demuru. Boleo a Modena si è spaventato dell’elastico del nastro che gli è finito in mezzo alle gambe. È un cavallo forte ed anche se l’impegno odierno è durissimo con un po' di fortuna potremmo anche prendere qualcosa di interessante. Zero Di Pippo, è in un campo ristretto con tanti partitori di dentro, con Daniele abbiamo deciso di rallentarlo un attimino visto che è nostro, perchè sembrava un pochino scarico, adesso ha lavorato bene e corriamo con fiducia anche con lui.”





eb

Condividi: