DUE CHIACCHIERE CON … FABIO SETTIMIO MOLLO

8 ottobre 2021
Sabato pomeriggio a Vinovo ci sarà un convegno interessante, dalla Finale Regionale di Miss Italia ai puledri impegnati nei Criterium Torinese. Per analizzare alcune corse, il protagonista in questa occasione sarà Fabio Settimio Mollo che più volte avrà chance di affermarsi nella giornata.
Anzitutto facciamo un piccolo resoconto di questo anno, da quando hai aperto scuderia per conto tuo.
“Un bilancio assolutamente positivo. Mi sono tolto qualche piccola soddisfazione e soprattutto ho portato alla qualifica i puledri di scuderia. Vengo ingaggiato molto di più di prima raccogliendo buoni risultati.”
Iniziamo ora a parlare del convegno in questione, dove in realtà di scuderia avrai solo un soggetto in pista, mentre con gli altri sarai in veste di catch, due allievi di tuo fratello e una di Elvis Vessichelli.
“Nella gentleman scenderà in pista il dott. Scrima, con la sua The Best Lf, una cavalla simpaticissima con la quale è un piacere lavorare. La corsa è molto complicata, per via di un secondo nastro agguerrito e della distanza non proprio gradita. Se The Best vista la sua sveltezza iniziale riuscisse ad andare al comando, a quel punto sarà poi Gianni a decidere cosa fare. Diciamo che puntiamo ad un piazzamento marginale.”
Chance corpose invece per gli altri cavalli.
“Direi di sì, o almeno è quello che spero, in particolare con Cupido Cup, dove mi giocherò la chance maggiore di giornata. Un cavallo cresciuto molto, svelto in partenza, dove spero di andare in testa e rimanerci. Stesso discorso nel Criterium delle femmine dove sarò alle guide di Dhuhafirst che all’ultima ha dato veramente una buona impressione. Con lei bisogna usare cautela nei primi metri, poi una volta ingambata è pronta a dimostrare il suo valore. Santo l’ha portata a Vigone, dove con la pista dritta pare abbia fatto vedere cose interessanti. Ovviamente la favorita sarà giustamente Diletta Axe, ma noi speriamo di piazzarci.”
In chiusura ti ritroverai con una cavalla con la quale hai sempre avuto buon feeling, Visa di Casei.
“Per Visa il problema più grosso è il numero. Lei è una cavalla ardente e non ama essere chiusa, capirai bene che con l’8 le corse si complicano. Dipenderà tutto dallo schema, se trovo l’aria posso anche provarci, ma non sarà facile. Qui il mio pronostico va su Acquamarina Ross e Arrow Wf.”

eb

Condividi: