DUE CHIACCHIERE CON … FAUSTO BARELLI

16 febbraio 2022
Vinovo apre i battenti con un bellissimo convegno con otto corse in programma e cavalli di qualità che renderanno appetibile il pomeriggio ai nostri amici.
Abbiamo raggiunto telefonicamente Fausto Barelli che nella giornata scenderà in pista con quattro allievi del team di Bareggio, tutti con chance del connubio ormai collaudato con Pietro Gubellini, che a meno di 40 giorni dall’inizio dell’anno hanno già ottenuto una percentuale del 33% di vittorie.
Partiamo dalla prima corsa dove sarete al via sarà Dernier Ok, con il ruolo di prima favorita.
“ E’ una cavalla brava, non ha problemi di distanza, parte il giusto ma sa venire bene in progressione, come ha dimostrato nell’ultima bella vittoria milanese con l’ultimo giro aria in faccia, dando segno di grande carattere. Penso che anche in questa occasione possa correre bene.”
A seguire nella terza corsa sarà la volta di Dalila Bar, cavalla cara alla sua allevatrice e proprietaria Daniela Truccone.
“Lei è una cavalla regolare, sempre piazzata, ma si troverà davanti ad avversari tosti. Corriamo ugualmente perchè non abbiamo programma, ma credo che sarà una corsa con un risultato più da piazzata che da vincente.”
Nella quarta toccherà a Claudia Pink, molto sacrificata dal numero in seconda fila.
“Claudia va veramente forte, una bella figlia di Vivid Wise As che rimane su due vittorie consecutive di cui l’ultima sicuramente importante a Roma, dove in 13.5 si stacca facile in arrivo. Sarebbe stato meglio visto il numero il doppio km ma è una cavalla che preferisce agire sul passo, quindi nonostante tutto spero in una buona prestazione.”
Il vostro pomeriggio si chiude alla sesta corsa con Zanzarito, con uno scomodo numero sette.
“Soggetto molto particolare. Quando è arrivato in scuderia ne ha vinte due a fila, poi ha iniziato a palesare qualche problema sbagliando. Nelle ultime corse senza ferri mi ha dato l’impressione che possa avere male ai piedi davanti, per cui nell’impegno odierno correrà ferrato. A percorso si gioca indubbiamente una buona chance, soprattutto in chiave piazzamento.”



eb


Condividi: