DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

7 agosto 2021
La serata di domenica 8 agosto, vedrà fra i protagonisti Francesco Di Stefano, che scenderà in pista con sei soggetti, fra i quali Agrado, il suo pupillo sarà al via nel centrale della serata, in una corsa non semplice.
“Con Agrado corro nonostante il numero perchè lui è in categoria B e non ha programma sino al 15 settembre, inoltre per soggetti anziani uno stop di 20 giorni sono un problema. 40 metri di penalità sono tanti, soprattutto con davanti una lepre come Zipolo, ma lui sta bene ed è un treno che non teme le corsie esterne e le corse in costruzione, in questo il doppio km ci aiuta. Diciamo che c’è un favorito evidente nell’allievo di Gocciadoro, però anche noi dell’ultimo nastro, compreso Zar Ross, possiamo ambire a buoni risultati. “
Ora andiamo per ordine e partiamo dalla debuttante Donna Sancha, cavallina deliziosa.
“E’ una cavalla molto brava, che devo però ancora crescere è molto verde come ha dimostrato in qualifica. Debuttiamo con uno scomodo numero, ma tanto deve far mestiere. Quindi sarà solo una presa di contatto, se poi mi stupirà con un buon risultato tanto meglio.”
Nella quarta corsa, altro numero non invitante per Urla Del Ronco, il 10.
“Corsa non semplice già di suo, per la presenza di Zarchicco Park alla prima uscita con Cosimo Cangelosi e Versus All, che rientra ben annunciato. Noi proveremo ad andare a caccia di un piazzamento marginario.”
A seguire sarà la volta di una semi novità, Curzio Caf.
“L’abbiamo comprato da qualche mese, è un cavallo che non ama i passaggi, ed ha qualche problema sulla prima curva, nei lavori mattutini mi sta dando una buona impressione, penso nonostante la seconda fila di poter correre bene. “
Nella settima sarai ingaggiato da Cangelosi con Brennero Luis mentre lui sarà alla guida di Barbarachiara Fi.
“Sono entrambi cavalli problematici. Più di tanto non posso dirti perchè non ho ancora sentito Cosimo, ma tra i due Barbarachiara ha una marcia in più.”
Si chiude con un cavallo che ti sta facendo un po' disperare, Verzellino Jet.
“Con Verzellino ogni volta che mi sbilancio che penso di far bene, mi delude. Non so più cosa pensare, scaliamo di un numero ma per noi ha poca importanza, perchè ha un solo parziale che spero di usare in retta, magari da una buona posizione per portarmi a casa un buon risultato.”
Chance migliore del convegno.
“Non ho mai buoni numeri, per cui corse facili non ne vedo, faccio fatica a sbilanciarmi, ma sono abbastanza convinto di poter far bella figura con Curzio Caf. “

eb

Condividi: