DUE CHIACCHIERE CON … FRANCESCO DI STEFANO

22 dicembre 2021
Chiudiamo l’anno facendo “due chiacchiere “in compagnia di Francesco Di Stefano che anche in questo 2021 si è aggiudicato degli ottimi risultati, partendo dalla bella affermazione di ieri a Milano con Amarcord che insieme ad Agrado sono i gioielli di una scuderia, con non tantissimi soggetti, una quindicina, ma quasi tutti combattenti, sempre pronti a sfidare gli avversari.
“Amarcord ha fatto una bellissima corsa da un capo all’altro sui 2.700 metri interpretato magistralmente da Fabio Marchino. Il cavallo non correva da metà novembre, ma Fabio non ha mai messo in discussione il successo, prendendo una buona partenza, dominando con tutta tranquillità dopo aver assunto il comando. Una bella vittoria che ha fatto felici tutti, noi, Marchino ed il mio socio Salvatore Sanna. Oggi corsa più o meno analoga toccherà ad Agrado, che sta bene. Non mi spaventa il percorso, anche se con un campo così affollato rischi sempre di trovarti davanti fermo uno di quei soggetti che in questa categoria centrano poco. Ovviamente al primo nastro quelli con più credenziali sono Aladin Bar, reduce da una bella vittoria e Arden Wise As che rientra. Con quelli a 20 metri ci abbiamo già corso più volte e non mi spaventano più di tanto, lui è un cavallo di qualità ed anche i 40 metri non sono un problema, specialmente su di una distanza così allungata. Ovvio che Alcide Roc al mio nastro, merita tutto il rispetto così come Seleniost e Zaffiro Top. Speriamo non ci siano tante partenze richiamate e di poter essere pronti per il 2 gennaio quando avremmo una corsa a Cagnes Sur Mer, per cavalli di sei anni. Siamo molti fiducioso, vedremo cosa dirà la pista.”
Due parole anche per la corsa di Verzellino Jet.
“Cavallo complicato che con questo numero riduce al minimo le chance, poi magari mi sbaglio e riusciamo a prendere un buon risultato ma mi sembra veramente difficile. qui il favorito è senz’altro Vicoletto Breed.”

eb

Condividi: