DUE CHIACCHIERE CON … LORIS FERRO

23 febbraio 2021
Nel convegno di mercoledì a Vinovo, fra i tanti ospiti della giornata troviamo al via Loris Ferro, driver italiano che da circa sette anni ha trovato casa in Svizzera. Una scelta saggia e fortunata, soprattutto per l’incontro con lo Staff della Stall Allegra Racing.
“Sono un folto gruppo di appassionati che hanno cavalli praticamente in ogni disciplina, ci racconta Loris, di cui tre in Italia, quattro in Germania e diciassette da qui ad Avenches. Loro mi hanno ridato quella voglia che sinceramente mi stava passando, concedendomi non solo di lavorare bene, ma soprattutto di vivere l’ippica come piace a me, piena di tanta passione e rispetto.”
Nel pomeriggio di mercoledì avrete tre cavalli in pista, analizziamoli insieme;
“Vessillo As ha un numero che di certo non ci aiuterà, il 7, oltretutto il cavallo rientra però considerando che per lui abbiamo in mente alcune corse in Italia, affrontiamo questa trasferta, anche per venire a trovare Angel De Lune che sarà al via nella stessa corsa che abbiamo affidato da qualche mese ad Andrea Guzzinati, con il quale c’è una mezza collaborazione. Il cavallo ha avuto un piccolo problema che non gli ha permesso di sfruttare il programma come avevamo preventivato. Nell’occasione si troverà a partire in seconda fila in schiena ad un cavallo molto svelto come Arnold Cup, che gli permetterà di fare posizione e credo che possa cercare lo stesso svolgimento come nella finale della Maratonina d’Inverno, facendo solo la retta anche soprattutto per vederne la forma. È un cavallo che stimiamo molto, per noi importante.”
In chiusura Sonny Club, anche lui un cavallo che, come Vessillo, avete acquistato dalla famiglia Baldi.
“Sonny è un cavallo di classe, anche per lui è un rientro, non conosco bene la forma degli avversari, ma credo che possa ben figurare. Ha un buon numero di partenza, ha la guida di Andrea, spero possa dare una buona linea come mi sta dando in lavoro. “





eb

Condividi: