DUE CHIACCHIERE CON … MARCO SMORGON

29 agosto 2021
Si riaprono i cancelli all’ippodromo di Torino e noi abbiamo raggiunto il professionista più piemontese di tutta la piazza Marco Smorgon che tra l’altro domenica prossima vedremo tra i protagonisti del gran premio Marangoni, ma di questo ve ne parleremo nei prossimi giorni.
Andiamo invece ad esaminare le chance del convegno odierno, partendo da un soggetto di grande genealogia al debutto nella prima del programma, Deejay Bar.
“Dopo una buona qualifica oggi debuttiamo con fiducia. È un cavallo assolutamente interessante, figlio di Napoleon Bar e Otras Bi, ma oltre ad una buona compagnia con altri avversari con una buona carta, si ritrova ad avere la seconda fila e nonostante lui sia un cavallo duttile, potrebbe anche dargli fastidio. Devo però ammettere che si spero molto. “
A seguire sarà la volta di Velodrome.
“E’ un cavallo più piazzato che vincente, ma se riuscisse a sfilare al comando potrebbe anche dire la sua. Certo gli avversari non mancano, soprattutto per la presenza di cavalli come Tino Roc e Arden Wise As. “
La terza corsa, riservata ai gentlemen vedrà al via Cashmere, con Pino Di Fede.
“Una cavalla che stimo, era partita bene vincendo al debutto, poi si è un po' persa. Dopo l’ultimo impegno ha avuto dei problemi e stasera affronterà un mezzo rientro, visto che non corre da fine giugno. Vedremo come si troverà con Di Fede, ma spero almeno in un piazzamento.”
Saranno due gli allievi con i quali scenderai in pista nella quinta. Chester che affiderai a Max Castaldo e Changò.
“Chester è il cavallo di un mio caro amico alla seconda uscita dopo che al debutto mi aveva sbagliato, ancora difficile da valutare, sono curioso di vedere come si comporterà nell’occasione. A Changò negli ultimi metri manca sempre quel qualcosa per concretizzare, un cavallo tardivo, ma in cui ripongo fiducia ma oggi dalla seconda fila mi sembra ancora più impegnativo.”
Ultimo impegno della serata nel centrale con la vecchietta della tua scuderia, la pupilla della scuderia La Moretta, Urora.
“Una corsa difficile, con cavalli buoni. Noi corremmo con tranquillità alla caccia del miglior risultato, è una cavalla duttile che spesso mi stupisce."


eb

Condividi: