DUE CHIACCHIERE CON … MARCO VOLPATO

9 novembre 2021
Convegno super affollato quello di mercoledì a Vinovo, con tanti driver che arrivano anche da altre regioni. Come Marco Volpato, il bravo driver veneto, che a Migliarino vicino a Pisa, gestisce una quarantina di soggetti. Tanti impegni nella giornata, poche chance di vittoria ma grandi ambizioni in chiave di piazzamenti e chissà che qualcuno non faccia qualche bella sorpresa.
Partiamo dalla seconda corsa dove sei stato ingaggiato dal team Demuru, su Castro Valch.
“E’ un cavallo che non conosco, vedo che è alla seconda uscita in carriera, ma devo ancora sentire cosa mi diranno. Per cui qui passo il pronostico ai più esperti.”
Passiamo alla quarta dove dovresti avere più “certezza”.
“Sarò in sulky a Certezza Grim, che rimane su di una bella vittoria a Treviso. È una cavalla che se vuole sa anche partire, ma si sa adattare bene a tutti gli schemi. Sta bene, è una corsa molto affollata, dove a percorso spero di riuscire a portarmi a casa un piazzamento, anche marginale.”
Arriviamo alla chance più corposa della giornata, ovvero con Brezza Dei Venti.
“Brezza ha gettato via una corsa praticamente vinta, sbagliando a 600 metri dal palo all’ultima a Treviso. Eravamo facili in testa quando è saltata via. Sta bene è una cavalla che si adatta bene a tutte le piste, e sa anche partire. Qui c’è una netta favorita in Bella Axe, speriamo di riuscire ad arrivagli vicino.”
Alla penultima salirai in veste di catch su Uetra Fel.
“Qui vale lo stesso discorso di Castro Valch. Una cavalla che non conosco di Mauro Guasti, per giunta con l’ultimo numero di avvio in terza fila…mi sembra duretta.”
In chiusura nel TQQ toccherà a Vulcan Rodi, motivo della trasferta.
“E’ un cavallo che ha la forma dalla sua parte. Alla penultima se non avesse sbagliato avremmo vinto, invece ci siamo dovuti accontentare di un terzo posto, vincendo in seguito a Treviso. Peccato perchè nelle ultime quattro corse ha al suo attivo tre vittorie. Non dovrebbe aver problemi nella giravolta, ma sai a volte in mezzo al traffico ci vuole anche fortuna, anche se lui è molto duttile. È una corsa dal pronostico certamente aperto dove spero di poter ben figurare, ma non in chiave vittoria che mi sembra un po' difficile.”

eb

Condividi: