DUE CHIACCHIERE CON ... MATTEO ZACCHERINI

10 aprile 2021
Ancora una domenica speciale a Vinovo con la presenza di tanti ospiti, come è logico che sia nelle giornate di gran premi e belle corse.
Siamo andati a fare due chiacchiere con Matteo Zaccherini che oltre ad essere uno dei migliori gentlemen italiani è anche un conoscitore della forma di tutti i cavalli.
Matteo, partiamo dalla seconda corsa del programma riservata alla tua categoria dove sarai al via con il numero 2 in sulky a Urpiduss, allievo di Max Castaldo, con il ruolo di protagonista.
“Guido Urpiduss, in quanto Marco Castaldo aveva preso già precedenti impegni con Loris Ferro, per interpretare Global Spotif che avrà il numero 8 e potrà essere un rivale insidioso a patto che gli venga un po' il percorso. Urpiduss ha un’ottima forma, anche se è una corsa equilibratissima dove non credo ci sarà il classico cavallo scappato. Abbiamo il numero perfetto per essere subito nel vivo. Ovviamente ci sono tanti cavalli che avrebbero le potenzialità di inserirsi, ma viste le ultime uscite e la fiducia del team, spero di poter portare a casa il massimo.”
La quarta corsa sarà una A-B-C-D-E con tre nastri sul doppio km, ti vedrà alle guide del tuo Uisconsis Vol che sulla pista con Simone Mollo lo abbiamo visto vincere la Tris.
“ Per quanto riguarda Uisconsis Vol, faccio questa corsa in professionisti perchè non ha corse in gentleman nel suo programma. Sono contento sia venuta una corsa di pochi partenti così ci sarà poco traffico. C’è un riferimento per ogni nastro, Acciaio al primo, Zelia Cc Sm a 20 metri e Showmar all’ultimo, che nonostante i 40 metri di penalità, visto lo scarno numero di concorrenti, potrebbe fare valere ad ogni modo la sua classe, è vero che nella tris gli siamo arrivati davanti, ma c’erano 12 cavalli di mezzo. Noi corriamo per un piazzamentino con Showmar come base. “
Non posso non chiederti due parole sul Città di Torino.
“Nelle femmine il pronostico è bloccato da Blackflash Bar, nonostante il numero fastidioso, è una cavalla che avrebbe primissima chance anche se corresse con i maschi, come tra l’altro ha quasi sempre fatto distinguendosi. Discorso più aperto per le piazze dove mi piace molto Beautiful Colibrì, che è al rientro in Italia, già dichiarata sferrata con Andrea Guzzinati che la conosce bene può essere un buon riferimento. Ovviamente non si può trascendere da Betta Zack, che oltretutto è la scelta di Ale Gocciadoro che in pista ne avrà ben cinque, come non si può escludere Brezza Du Kras. Nei maschi peccato l’assenza di Bepi Bi e Bonjovi Mmg, che sarebbero stati i favoriti, così Bengurion Jet, dopo l’ultima prestazione di Torino, diventa il netto riferimento della corsa. Bleff Dipa, il maggiore avversario ma deve dimostrare qualche cosa, anche in questa occasione ti do una sorpresa che potrebbe essere Barbablù che da quando è entrato da Casillo le ha vinte tutte, migliorandosi di corsa in corsa. “

eb

Condividi: