DUE CHIACCHIERE CON ... MAURO BARONCINI

3 aprile 2021
Giornata importante quella che andremo a vivere domenica a Vinovo, con belle corse e cavalli di qualità. Per l’occasione abbiamo raggiunto Mauro Baroncini che nella scorsa riunione a stabilito il record della generazione con Carlomagno D’Esi.
Ti aspettavi una prestazione simile. “Mi aspettavo che il cavallo corresse bene, ma che potesse fare una misura così importante forse no. È un soggetto sul quale ho sempre creduto e conto che nel futuro possa ambire alle corse classiche.”
Nel convegno di Pasqua a Torino partirai subito bene, presentando alla prima corsa nella gentleman del pomeriggio, due cavalli con prime chance.
“Cheyenne Selva, è ben posizionata e ben guidata da Stefano Manzato che è un gentleman quasi pari ad un professionista, ma è una cavalla alterna, ci dovrà mettere del suo Stefano. Cuordileone Font avrà alle guide il suo proprietario Marco Scarton e rimane su una vittoria importante venerdì a Milano, con tre frazioni da 29. Penso che entrambi si giochino buone carte, ma Cuordileone è il mio favorito.”
Nella terza del programma, impegno ostico per Corral Arc Italia.
“Ha un numero pessimo in una categoria impegnativa, con all’interno due cavalli come Coco Axe e Cleopatra Dl che pretenderanno il pronostico, corriamo per un piazzamento.”
A seguire toccherà a By Luca di Venere e Bravissimo Lp.
“By Luca non correrà, e Bravissimo dal sei di avvio dovrà per forza di cose costruirsi la corsa. Non sarà un impegno facile, ma è un cavallo di mezzi sul quale credo. Ovviamente i favoriti saranno i due di Gocciadoro, Bye Bye Fili Effe e Baghera Degli Dei.”
Molto bella la quinta corsa, categoria B/C in pista.
“Anche Vamorgea dovrà costruirsi un po' la corsa, correndo a fondo gli ultimi 600 metri. Qui al comando andrà Aria Dei Venti, cavalla molto caratteriale. È aperta perchè ci sono avversari come AtiK Dl, Pocahontas e Agrado, che avranno tutte le intenzioni di opporsi. Molto dipenderà da dove lei sarà all’imbocco della retta.”
Ultimo impegno di giornata alla settima con Volnik Du Kras
“Credo che insieme a Cuordileone Fon, sono le mie chance più evidenti. “
E con questo ci hai risposto.
Grazie come sempre a Mauro Baroncini.

eb

Condividi: