DUE CHIACCHIERE CON … MAURO BARONCINI

5 giugno 2022
Convegno interessante quello di domenica 5 giugno a Vinovo, dove gli appassionati punteranno gli occhi sulla corsa di preparazione al Gran Premio Nazionale di sabato 18 giugno. Otto al via sulla distanza del doppio Km e dove Mauro Baroncini presenterà tre soggetti, fra i quali il favorito Dimitri Ferm. Un team che sta lavorando molto bene e che negli ultimi mesi in particolare sta raccogliendo ottimi frutti.
Partiamo nella disamina del pomeriggio dove nella seconda corsa scenderà in pista Zarrazza Italia.
“Il cavallo sta molto bene come ha dimostrato all’ultima quando sulla pista vince in 12.3. corre questa corsa perchè non ne ha altre a disposizione, nell’occasione speriamo che davanti Chief Orlando e Versus All se le diano in maniera da sfruttare la tattica di corsa preferita ovvero da dietro.”
Nella quinta toccherà Bora La Torre e Bravissimo Lp.
“Bora correrà senza ferri anteriori, sta molto bene e finalmente con un numero buono potrà cercare il comando e non mollarlo più. Bravissimo cercherà di tenerle la schiena e in arrivo di prendere il massimo. Il mio favorito è Bora La Torre, in cui ripongo fiducia.”
A seguire un cavallo di discreti mezzi, quale Desiderato Bfb.
“Migliora di corsa in corsa è un tre anni tutto in crescita con tanta classe. Da battere ci sarà l’allievo di Dubois affidato a Santino Mollo, vincitore al debutto a Milano per poi arrivare quinto a Wolvega nella eliminatoria delle Breeders Course. Poi indicherei Dream Lady con Erik Bondo e speriamo Desiderato.”
Si arriva così alla corsa più importante del pomeriggio, dove al via avrai Duca As in pole position, Dorothy Bar e Dimitri Ferm, due fra i soggetti più attesi in particolare Dimitri vincitore del Giovanardi.
“Duca As merita il tentativo dopo le ultime eccellenti prove, coadiuvato dal buon numero spero che per una volta non sia obbliato a girare all’esterno. In base a come correrà decideremo o meno se farlo partecipare al Nazionale. Per quanto riguarda Dorothy Bar e Dimitri Ferm, ci tengo a sottolineare per rispetto verso i giocatori che faranno solo una corsa di preparazione, ovviamente se verrà da vincere vinceranno, ma senza chiedergli nulla di più. Stanno entrambi molto bene, ma l’obbiettivo è il 18 giugno.”



eb

Condividi: