DUE CHIACCHIERE CON … SIMONE MOLLO

12 giugno 2021
Passato da qualche settimana gli ordini di Marco Smorgon, Simone Mollo nel pomeriggio di domenica avrà diversi ingaggi, sia nell’attuale scuderia che in quella di papà Santo appiedato per 15 giorni.
Anzitutto Simone domanda d’obbligo, come sta andando questa nuova avventura?
“ E’ stata una decisione ponderata e presa insieme a papà. Voglio fare questo mestiere ed in scuderia da mio padre era difficile guidare, qui da Marco ho molte più possibilità e la sua proposta è stata molto allettante. Al momento mi trovo molto bene e ritengo che sia giusto ad un certo punto staccarsi dalla famiglia, anzi, ne approfitto per ringraziare pubblicamente Smorgon per l’opportunità.”
Ed ora passiamo ai fatti, al pomeriggio di domenica partendo dalla prima corsa dove sarai al via di Charleston Bar, cavallo importante per tutti voi.
“Una gran bella corsa ! Non sarà un’impresa facile, anche se Charleston rimane su di una bella vittoria ed in seguito ha lavorato bene, ma ci sono soggetti importanti come Coeur Joyeuse e Cardenas Baba, che sarà probabilmente la battistrada. Noi staremo a guardare le mosse di quelli davanti per poi venire in progressione. Merita rispetto anche Coco Axe, cavalla di buona qualità, anche se ultimamente sembra palesare qualche problema.”
A scendere arriviamo alla quarta corsa, in sulky a Ikaro Bar, sempre proprietà della famiglia Truccone, ma in scuderia da Smorgon.
“Ikaro è un cavallo che deve crescere è alla sua seconda uscita. Al debutto mi ha sbagliato in mezzo ai cavalli ma poi ha inseguito bene, deve far mestiere. Anche in questa corsa il favorito sarà un allievo di Andrea Guzzinati, Ciel Joyeuse, che nonostante il numero sette, ha qualcosa in più degli avversari.”
Subito dopo nella quinta, ti troverai alle guide di un vecchietto caro alla scuderia La Moretta, Revillion.
“ Revillon è al rientro, speriamo di fare percorso e bella figura, anche con un piazzamento marginale. La corsa sembra passare tra Ultrasonido, che proverà a farsela da un capo all’altro e Demon Bar. “
Nel centrale del pomeriggio, avrai il ruolo di favorito con Seleniost, reduce da un ottimo percorso milanese.
“Seleniost viene da una prestazione che non faceva dai tempi belli, dimostrando di essere al 100%, anche se non è bastato fare 1.11 per vincere, misura che in questa compagnia dovrebbe invece essere sufficiente. Il maggiore avversario sarà al nostro interno, Aldoc Dr, su Australia Ferm.”
Ultimo impegno in chiusura di programma con Tacadur.
“Qui sinceramente posso poco esprimermi, ma non aspiro a molto, penso di poter essere solo una sorpresa. Favori che andranno per Viburno Dei Buty e Vittoria Di Casei.”



eb

Condividi: