DUE CHIACCHIERE CON … TOMMASO GAMBINO

30 aprile 2022
Per la prima giornata del mese di maggio a Vinovo arrivano Tommaso Gambino e Claus Hollmann, con due pedine qualitative quali Donner Lunare nella quinta corsa e Alchemist Bi nel centrale. Un binomio nato il giorno di Natale che sembra funzionare bene. Una quarantina i cavalli che risiedono in Toscana nel bellissimo
centro di Staffoli della famiglia Lami, sotto l’ala dell’allenatore tedesco. Abbiamo raggiunto telefonicamente Tommaso per farci raccontare qualcosa dei loro allievi.
“Donner Lunare ha davanti a sè una corsa assolutamente alla sua portata. È un cavallo che non ha problemi di schema come si è visto nelle sue uscite. Unico
difetto, se vogliamo è che è un po' pauroso, motivo della rottura della volta scorsa quando si è spaventato per la frusta di Bellei. Con alcuni di questi cavalli ci siamo già incontrati ed anche battuti. La pista di Torino la conosce in quanto vi ha debuttato con Claus. Siamo fiduciosi e gli avversari per me sono Dahlia Lud e Desdemona Sage.”
Arriviamo al centrale dove presenterete Alchemist Bi, in pole position in una corsa con la partenza fra i nastri.
“Alchemist è in scuderia da poco più di una settimana. L’abbiamo lavorato ed ha fatto una buona chiusa. La fiducia c’è senz’altro. Non dovrebbe avere problemi nei nastri e dovremmo riuscire a partire bene. Il favorito della corsa è Angel De Lune che probabilmente cercherà di sfilare al comando e poi non trascurerei Arnold Cup, cavallo in grado di costruirsi la corsa.”

eb

Condividi: