DUE CHIACCHIERE CON…SIMONE MOLLO

14 dicembre 2021
Il 2021 è senz’altro un anno positivo per Simone Mollo che a metà dicembre intasca 19 vittorie e 57 piazzamenti, un risultato più che soddisfacente, grazie anche a Marco Smorgon con il quale collabora da questa primavera nella scuderia di Vigone.
“Devo assolutamente ringraziare Marco, non solo per i risultati ma soprattutto per la fiducia e la bella esperienza che mi sta facendo vivere, certamente un buon maestro come lo è stato mio padre, dal quale non si può che imparare.”
Giornata discretamente impegnativa questa infrasettimanale dove in pista scenderete con cinque soggetti. Partiamo dalla prima corsa dove ci sarà il debutto di Desdemona Sage, allevata da voi e di proprietà e guidata da Smorgon.
“Desdemona è allevata da noi, ma cresciuta a Rondello nell’allevamento di Marco, una cavalla fatta tutta in casa. Ha lavorato bene dopo la buona qualifica e ci aspettiamo una buona misura. Da battere ci potrebbe essere un altro debuttante che è Doubleyou Bi, soggetto di grande genealogia. Merita assoluta attenzione Demonia, alla prima uscita con Gocciadoro e il rientrante Divo Ross, figlio della Rossella Ross. Una corsa molto incerta per tutti.”
Arriviamo alla quarta corsa, dove ci sarà il rientro di Cordobes, sempre con Marco in sulky.
“Siamo fiduciosi di un buon rientro sulla scia di buoni lavori mattutini ed il buon numero di avvio che potrebbe permettergli di andare in testa. Qui gli avversari più temibili sono Cardoso Dr, che sta andando molte forte, Capitan Cash Lp se trotta e Ciel Joyeuse. Noi ambiamo ad un piazzamento.”
Nel centrale sarà la volta di Jellissima Du Mont, una cavallina assolutamente interessante alla seconda uscita dopo il debutto vincente.
“La corsa è analoga a quella dell’esordio, duemila metri con i nastri, con la differenza che questa volta le previsioni meteo sono migliori, visto che in quell’occasione la pista era una palude. Lei era stata l’unica insieme a Dj Dei Veltri, ad uscire bene dai nastri dopo qualche partenza richiamata. In quell’occasione ha dimostrato una certa freddezza ed un discreto potenziale che speriamo ripeta, diciamo che potrebbe essere pronta ha fare una misura attorno a 2.35. Principale avversario Delicious Gar, reduce da ottima prestazione su Due Italia.”
Terminiamo con la settima corsa, quella dove sarete entrambi in pista con due portacolori della scuderia La Moretta, Admiral con il 2 e tu con il 10 su Topkapi.
“Admiral parte forte, è un cavallino discreto che può far bene, Topkapi nonostante la seconda fila ha chance di vittoria, se non se la prende troppo come ha fatto all’ultima. La corsa è in una categoria assolutamente alla sua portata. C’è un oggetto misterioso in questo Adamantino Lux che debutta ha quasi sei anni, ma che Rizzo affida a Farolfi, e poi farei attenzione a Vittoria Di Casei.”

eb

Condividi: