DUE FILE PIENE PER IL NAZIONALE

TANTE INIZIATIVE PER L'INIZIO DELLE NOTTURNE

3 giugno 2024
14 dietro le ali dell’autostart in entrambe le prove, per il Gran Premio Nazionale e Nazionale Filly.
Corsa di gruppo 1 per cavalli di tre anni, una delle più prestigiose della generazione, che insieme al Giovanardi, Città Di Napoli e Marangoni danno di diritto il pass per il Derby.
2.100 metri per l’Open (maschi e femmine) 1.600 metri per il Filly (solo femmine).
Partiamo da quella più importante, con una dotazione di 154.000 euro.
Corsa molta incerta con l’assenza di Falcon Killer Gar, il quale avrebbe certamente dominato il pronostico. A questo punto il palcoscenico si potrebbe aprire a varie soluzioni: Funny Giò, all’ultima arriva alle spalle del sopra citato dando segno di una stamina non indifferente, già vincitrice a Bologna, Firenze e Napoli, seconda a Vinovo nel premio Anact. Feldenkrais Pal, reduce dall’ottimo secondo posto nel giorno dell’Elitloppet nelle Breeders dei tre anni, che anche se allevato in Italia a Vigone dalla famiglia Brambilla del quale sono anche proprietari, si troverà per la prima volta a correre sulle nostre piste. Fortunadrago Font, pagherà lo scotto della seconda fila, ma rimane su di una bella vittoria ad Aversa nel G.P. Stabile. Ben messo invece in pole position Frankie Lj, in errore al via nello Stabile, vincitore dell’Elwood Medium. Fil Ek ha dato un’ottima impressione vincendo l’altro giorno sulla pista soddisfando a pieno Pietro Gubellini. A seguire una serie di soggetti che a due anni avevano fatto intravedere cose interessanti, come Francesco Grif, Felipe Roc e Fabio Bi.
Anche nelle femmine, una netta favorita non c’è. Fantastica Doda e Fantastic Giò, cercheranno di sfruttare i numeri di avvio, per mettere in difficoltà Fenice Del Ronco, la quale ha sorteggiato un numero in seconda fila, che potrebbe metterla in difficoltà, ma rimane ugualmente la nostra prima scelta. Per le altre il campo è vasto: Fan Idole Wf e Francy Caf, le più probabili alla competizione insieme a Funny Girl.
Assente alla guida Alessandro Gocciadoro, al via il giorno dopo a Oslo, lascia le guide a ottimi driver quali Giampaolo Minnucci e Andrea Guzzinati.
Due corse spettacolari, che sapranno certamente regalare grandi emozioni.



Condividi: