DUE SU DUE PER GUZZINATI-GOCCIADORO

23 novembre 2019
Giornata più che positiva quella di ieri a Vinovo per Andrea Guzzinati che nel pomeriggio si portava a casa due vittorie, un secondo posto e la vittoria come allenatore con Top Gun Ross, che affidava a Filippo Monti.
I successi più importanti arrivavano entrambi con due cavalli del team dei Gocciadoro, dapprima con lo stimatissimo Ari Lest, un cavallo con una genealogia molto importante, papà Pascià Lest e mamma Natalina Wise. Andrea non doveva far altro che controllare la situazione degli avversari e poi una volta in retta andarsene per proprio conto. L’altra affermazione arrivava nella selezione regionale del Palio dei Proprietari, con Unique Rek, per i colori del dott. Edoardo Guida. Buona la seconda partenza, anche qui Andrea doveva preoccuparsi solo di prendere una schiena che lo portasse in avanti e in arrivo spostare al largo di tutti per andare a prendersi comodamente il doppio di giornata.
Guidata perfetta per Filippo Monti, che interpretava con fiducia Top Gun Ross come consigliato da AG. Prendeva una partenza lanciata per andare agevolmente al comando e dominando poi la corsa.
L’altra corsa gentleman del pomeriggio veniva vinta da Enrico Colombino, alle guide di Adeline Di No, allenata ad Albenga da Pietro Raffa, per la felicità di Luigi Colombino, che non nascondeva la gioia per la figlia di Nuit Joyeuse, cavalla di sua proprietà e Nad Al Sheba. Adeline fa parte di quelle belle storie dell’ippica, che un giorno vi racconteremo.
La corsa per i cavalli di due anni vedeva l’errore della favorita Barbie Wind, che inciampava con il posteriore sulla curva delle scuderie dopo che si era già “scodellata” un bel 58 in 800 metri di corsa, che l’avrebbe probabilmente portata a fare una misura importante. La vittoria andava a Brillante Ferm, interpretata da Andrea Farolfi, pupilla di Ivan Convertini, che dopo la rottura al via, in una corsa caratterizzata proprio dalle rotture, riusciva ad aggiudicarsi la seconda vittoria in carriera.
Prossimo appuntamento di corse, venerdì 29 novembre.

eb

Condividi: