EHLERT CHIUDE LE NOTTURNE

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 30 AGOSTO

30 agosto 2023

Passa, chiude e se ne va. Questa è la sintesi della vittoria di Ehlert, allievo di Alessandro Gocciadoro, nel clou di ieri sera a Vinovo.
Fratello pieno dell’indimenticabile Unicka, portacolori della Pachino Horse, si aggiudica così la terza vittoria consecutiva dopo le due di Napoli. Successo netto in 1.12.7. a spalle indietro. Un cavallo papabile per il prossimo Derby. Al secondo posto Elenoire Roc autrice di un ottimo percorso, lasciando dietro di sè Edy Di Girifalco.
Più o meno la stessa corsa si vedeva in apertura, con il facile successo di Fil Ek. Un soggetto del quale si sentirà certamente parlare. Figlio di Ringostarr Treb, del team di Bareggio di proprietà del signor Emidio Lozzi. Ottimo debutto per il secondo posto di Frencis Zl. Il raddoppio per Gubellini, arrivava nel seguito della serata con uno dei favoriti più netti del convegno, Daitan Sonic.
Passiamo ora ad Andrea Guzzinati, autore di un triplo di serata come allenatore e un bel doppio come driver. Il tutto iniziava nella gentleman, dove nonostante i quattro mesi di stop Evarussa Jet regalava una forte emozione ai suoi proprietari, Vittorio e Alessandro Bitteleri. Corsa dalle retrovie, per poi andare in progressione ai lati della leader Eureka Di Cecco, cavalla di mezzi ma molto complicata, che Maurizio Femia guidava al meglio. Lotta fra i due con Filippo Monti che sul palo metteva il musino davanti.
Le altre due vittorie per A.G. arrivavano dapprima con Coeur Joyeuse, uno dei pupilli dell’appassionato Luigi Colombino. Vittoria facile e netta come doveva essere per un cavallo della sua stazza. Seconda in spinta Capiroska Font con Santo Mollo. Un Mollo sfortunato con Cristal Joyeuse, in errore all’imbocco della retta dopo avere percorso tutta strada al comando. Ne approfittava a così l’altro “Crystall” Ross, per andare facile, facile alla meta dando così il doppio ad Andrea.
il regalo di compleanno per Simone Mollo, arrivava in chiusura con Bolt Prav. Dopo lotta per il comando, Simone faceva corsa a sè andando intangibilmente alla vittoria. per le piazze emergevano i due di Cangelosi, Camillo Baba e Alter Ego Club.
si chiude così il capitolo delle notturne a Vinovo. Prossimo appuntamento domenica 3 settembre, con il Gran Premio Avv. Carlo Marangoni.


eb







In allegato gli arrivi e la relazione della giuria per le corse di mercoledì 30 agosto.

Condividi: