ELENOIRE ROC VS EMERSON NON PIU’ MAIDEN

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 19 OTTOBRE

19 ottobre 2022
Nel pomeriggio di ieri a Vinovo si sono tolti l’etichetta di maiden la femmina della Sant’Eusebio Elenoire Roc che, nella corsa delle femmine con alle guide il suo proprietario Filippo Rocca, con un finale a bomba andava sulla leader Elektra Ob Ferm e Elisabeth Bar, aggiudicandosi così la vittoria alla seconda uscita.
Nei maschi bella affermazione di Emerson pupillo della famiglia De Lorenzo, dell’Allevamento Folli, che con Simone alle guide, dapprima prima assumeva il comando per poi lasciare strada al debuttante Ear Da, per poi andare all’esterno ed in retta allungare facile contenendo l’attacco deciso di Ezechiele Lud, con gli ultimi metri fantastici soprattutto fra due amici che dopo il palo si vedeva una bella stretta di mano e i complimenti da parte di Edoardo Loccisano a Simone. Un fairplay che è sempre bello vedere.
Filippo Rocca andava al raddoppio come trainer e driver nella corsa di contorno con la favoritissima Dorothy Del Sauro, di proprietà di Maurizio Milani, che da un capo all’altro senza nessun problema andava facile alla meta, lasciando dietro di sè Diego Pan e Double Dream Vgl.
In apertura vittoria per il favorito Dollar Moon che ringraziava per l’errore a corsa probabilmente vinta di Derby Kronos, che entrato in retta con ampio margine si gettava di galoppo, esattamente come all’ultima uscita. Alle spalle di Andrea Guzzinati si proponeva Dominost ben guidato da Simone Mollo che riusciva ad assecondarne il carattere.
Nessun problema anche per Pietro Gibellini a portare easy al successo Babymon, dopo aver rilevato il comando dal velocissimo Topkapi, chiudeva il discorso vittoria andando facile, facile al palo. Al secondo posto Franco Ferrero e Zuzzurro D’Asti su Begravia e Topkapi.

In chiusura arrivava la vittoria per Federico Esposito e Erik Bondo con Zedo Kronos, con una bella guidata di Federico che infilava in un piccolo varco creato da Bolt Prav al comando e Zaccheo Del Ronco all’esterno per andare alla meta, lasciando sul secondo scalino del podio un ottimo Zaccheo con un ultimo giro esterno.

La gentlemen del pomeriggio dava il raddoppio ai De Lorenzo, con il successo di Codrignano Gadd saggiamente guidato da Giovanni Bechis, uno di quei gentleman che vorresti sempre avere in sulky, che raramente sbaglia una mossa. Al secondo posto Cabalista e Fabio Marchino su Celentano Dei Run e Graziano Reggiani.



eb

Condividi: