FABIO BI CIRCOLETTO ROSSO

ARRIVI E PROVVEDIMENTI GIURIA 8 NOVEMBRE

8 novembre 2023
Prestazione da circoletto rosso per Fabio Bi nel centrale di mercoledì a Vinovo.
L’allievo di Edwin Lagas, allevato e di proprietà della famiglia Biasuzzi, con Andrea Guzzinati alle guide, si è reso autore di una prestazione davvero importante. Un ultimo giro aria in faccia ai lati della leader Flash Top, con la quale ha ingaggiato un vero e proprio match, per poi staccarla agevolmente una volta entrati in retta. 1.16.1 il tempo al km sul doppio km, per questo cavallo che porta un nome importante per la famiglia Biasuzzi, e che si aggiudica così il secondo successo.
L’altra corsa per i due anni, vedeva staccare la prima vittoria in carriera per Fedora Degli Dei, team di Bareggio con P.G in sulky. Vittoria eseguita con estrema facilità da un capo all’altro, all’ottima media km di 1.15.8. Alle sue spalle Miss Lemonade, che si conferma una discreta cavalla, con due secondi su altrettante uscite.
Nessun problema per Santo Mollo e Cupido Cup nel Premio Larissa. Sfilato al comando dopo quattrocento metri, il pupillo di Armando Concato, si rendeva intangibile agli avversari. Secondo Zaffiro Roc su Zingrid Bigi in foto stretta su Biancamara Font.
Il doppio per Concato e Mollo, arrivava con Edison Vez. Soggetto in continua crescita, con lo stesso schema del compagno di scuderia andava facile alla meta, per la gioia del suo allevatore Davide Vezzaro.
Doppio anche per A.G. con Dior Jadore, la quale senza alcun problema bissava il successo di Modena. Due corse dal rientro e due vittorie per la portacolori di Roberto Brunella
Nei gentleman Decano non deludeva le aspettative. Pochi partenti, numero favorevole, guida esperta di Giovanni Bechis, ne facevano un bel favorito. Alfiere di Gino Salacone, spesso sfortunato nei percorsi, ha trovato in questa prova il momento giusto per ritornare alla vittoria.
Ritorno al successo anche per Chance Joyeuse. Una cavallina che fa non poco disperare Walter Lagorio e Luigi Colombino, proprietario e allevatore della figlia di Casablanca. Spesso citate fra le probabili al traguardo, gettava via tutto con l’errore. Nell’occasione ha voluto fare la brava, ed una volta presa la corda seguiva la compagnia. L’allargamento di Visa Di Casei sull’ultima curva, creava un po' di caos ai rivali, e Lagorio ne approfittava per sfilare dall’interno facile al traguardo. Una cavalla tutto o niente, che quando non sbaglia è sempre a traguardo.


Foto di Marco Lamberto

eb



In allegato gli arrivi e i provvedimenti della giuria per le corse di mercoledì 8 novembre.

Scarica gli allegati:

arrivi_8nov relazione_giuria8nov

Condividi: