FAROLFI-BARONCINI BINOMIO VINCENTE

16 novembre 2017
Bella giornata quella appena conclusa per il team di Mauro Baroncini che, nel pomeriggio di mercoledì si aggiudicano tutti e tre gli impegni portati al traguardo da un perfetto Andrea Farolfi. Nel centrale riservato ai cavalli di tre anni, con Vermeil As a fil di palo stampavano la grande favorita Venus Kronos, in giornata no. La seconda vittoria in carriera per la figlia di Conway Hall di proprietà del fratello di Mauro, Roberto. Una cavalla con notevoli mezzi di crescita. Altra vittoria considerevole è stata quella con Zabul Fi che alla terza uscita in carriera da favorito qual era, si toglieva subito l’etichetta di maiden, vincendo con ampio margine sul resto della compagnia. La ciliegina sulla torta arrivava con il successo di Vincitò Indal, portacolori della famiglia Legati, che da qualche tempo è passato in allenamento a Baroncini.
La terza corsa del pomeriggio, era valida come seconda Tris della giornata, è andava a Santo Mollo in sulky al pupillo, nel vero senso della parola di Fabio Donati, Madec. Un cavallo eccezionale, che 11 anni suonati sembra ancora un puledrino. Corsa non semplice ma Santo ci ha messo del suo per portarlo al palo. Alle loro spalle due cavalli molto chiacchierati nelle scuderie, Rag Runner, allievo di Salvatore Carro e The Best Lf, con in sulky Andrea Guzzinati. Proprio quest’ultimo in apertura si aggiudicava la corsa con Uranium Fi contenendo Ultrasonido dopo percorso articolato. Ennesima vittoria nella corsa riservata ai gentleman per Filippo Monti che senza troppi problemi conteneva un’ottima Parinaz con Sebastiano Ciraso che provava in tutte le maniere ad imporsi.
In chiusura finalmente la vittoria per Tina Pan, una cavalla sfortunata con i numeri che si è sempre dovuta costruire all’esterno le propri corse, ed oggi finalmente si è trovata davanti un compito semplice, conducendo da un capo all’altro.
Le corse torneranno, sabato con tanti spunti tecnici interessanti, e con la disputa delle qualificazioni al Gran Criterium e alla Maratonina D’Inverno.
eb

Scarica gli allegati:

arrivi_15novembre

Condividi: